mercoledì 14 luglio 2021

Come ha potuto Thanos fermare Stormbreaker anche quando Thor lo ha spinto con Mjolnir contro di lui?

Facilmente.

Ovviamente qui si intende questa scena;



Ora questo sono io che faccio una supposizione (e so cosa si dice: "Non supposizioni perché fa un 'culo' a 'te' e 'me'...", ma anche così...) e presumo che siate convinti che il potere del valore di Mjolnir significhi che, per gli indegni, sarebbe impossibile per loro respingere Mjolnir?

Se è così allora, purtroppo, si sbaglia completamente su questo punto.

È già stato usato in diverse occasioni nei fumetti, ma, in realtà, è abbastanza ovvio se ci pensate.

Ecco un esempio di ciò che intendo dire;



Questo ovviamente non è l'Hulk che dimostra di essere degno di sollevare/maneggiare Mjolnir, ma semplicemente approfitta del fatto che Thor è degno di brandirlo e usando il fatto che Thor sta tenendo Mjolnir (negando così l'incanto del valore) usandolo come arma contro Thor.

E questo è sostanzialmente tutto ciò che Thanos fa durante quella scena in Avengers: Endgame.

Entrambi Gli Avengers: Infinity War e Endgame ci hanno mostrato che, in termini di forza fisica, Thanos è (almeno) uguale sia a Thor che a Hulk, in quanto è riuscito a sconfiggerli entrambi in combattimento nella scena iniziale di Infinity War e verso la fine di Endgame si è dimostrato, ancora una volta, capace di eguagliare, se non addirittura di sopraffare Thor in termini di forza fisica.

Come si può vedere nella GIF quii sopra, Thanos sta tenendo Stormbreaker mentre Thor sta usando Mjolnir come leva contro il suo manico per tentare di forzare l'estremità/lato della lama in Thanos. Le armi stesse e le loro proprietà sono del tutto irrilevanti per la situazione, poiché si tratta semplicemente di una questione di loro due che usano le proprie forze fisiche l'uno contro l'altro.

Si tratta in effetti di un braccio di ferro tra due combattenti molto simili.

Ora, se Thanos fosse stato sulla schiena e la situazione fosse stata la stessa, allora Thor avrebbe potuto semplicemente rilasciare la sua presa su Mjolnir, il che avrebbe causato il ritorno dell'incantesimo che avrebbe impedito a Thanos di spostarlo. Proprio Thor ha fatto una cosa simile a Loki durante il film Thor sul Bifrost;


In quella situazione, quindi, se Thor avesse forse agganciato la testa di Mjolnir al manico di Stormbreaker e lasciato andare Mjolnir e avesse usato entrambe le mani per spingere verso il basso Stormbreaker, allora in questo caso si che Thanos si sarebbe trovato in una posizione in cui era impossibile per lui spingere Stormbreaker lontano dal suo petto, perché l'incanto di Mjolnir non gli avrebbe permesso di spostarlo affatto.

Quindi, in quel caso molto particolare, Thanos si sarebbe trovato in una posizione di svantaggio.

Ma nel caso del film con entrambi in piedi in posizione eretta e Thor che brandisce Mjolnir, allora si trattava semplicemente di loro che combaciavano con la forza fisica ed è per questo che si "Thanos ha potuto fermare Stormbreaker anche quando Thor spingeva con Mjolnir contro di lui".


Nessun commento:

Posta un commento