sabato 3 luglio 2021

Le persone di Krypton sognano


Anche se Superman può rimanere senza sonno per lunghi periodi - almeno fino a quando gli artisti non riescono a dormire entro le scadenze, ma Superman ha bisogno di dormire.
Il sonno funziona allo stesso modo per i Kryptoniani come per i terrestri. Dormono. Sognano. Su Krypton, durante il sonno, i loro cervelli e corpi ripararono danni, ricompilarono ricordi ed esercitarono pensieri subconsci, proprio come facciamo noi.
Sebbene sulla Terra, il corpo di Superman sia quasi invulnerabile e possa fare a meno del ciclo di riparazione del sonno forse per sempre, il suo cervello ha tanto bisogno di attraversare il ciclo di rigenerazione / riparazione del sonno quanto noi. Senza dormire a sufficienza, Superman alla fine può perdere competenza, persino iniziare ad avere allucinazioni e, peggio ancora, proprio come noi umani.
A Superman piace occasionalmente dormire bene otto ore, ma raramente riesce a indulgere. Con emergenze e pattuglie notturne, è fortunato ad avere due ore, se ce ne sono. Diventano un po 'più ora che è sposato con Lois, perché dormire insieme fa parte dell'accordo nella maggior parte dei matrimoni, e a Lois piace coccolarsi dopo un super rapporto — ma anche mentre dorme, parte del cervello di Clark ascolta sempre i suoni di emergenza. A causa dei suoi super-sensi, ha un sonno molto leggero.
Fortunatamente, la rotazione di Krypton è stata un po 'più breve di qui sulla Terra, quindi i Kryptoniani si sono evoluti con notti più brevi e cicli di sonno più brevi. Quattro ore di sonno è tutto ciò che Superman ha davvero bisogno per rimanere in buona salute. Come la maggior parte di noi, tuttavia, raramente ottiene tutto ciò di cui ha bisogno. Ciò costringe Superman a vivere con una quantità di stress mentale cronico simile ai nuovi genitori, ai giovani medici, ai vigili del fuoco e ad altri soccorritori di guardia.
Superman ha appreso attraverso la dura esperienza che non può permettersi di stare senza dormire, ma ottenere abbastanza sonno è una sfida costante per lui, così come lo è per noi. È una super sfida anche se non l'ha capito.



Nessun commento:

Posta un commento