sabato 4 dicembre 2021

Chi, oltre a Thanos, ha mai rotto lo scudo di Capitan America?

Thor



Dopo la morte di Odino, Thor è imbevuto della Forza di Odino e diventa re. Questo gli dà un'intensa quantità di forza, oltre a un temperamento.

Nel numero 73 di Thor, credo, Re Thor uccide Cap e rompe il suo scudo. Ovviamente questo è alla fine invertito, ma comunque ha rotto lo scudo.


Molecule Man



Molecule Man è uno dei cattivi più potenti dell'Universo Marvel Comics, e questo perché può controllare le molecole. E, nel caso non lo sapessi, quasi tutto è fatto da, beh, molecole.

In Avengers n. 215 mostra quanto sia potente disintegrando il martello di Thor, la tavola di Silver Surfer, l'armatura di Iron Man e lo scudo di Capitan America. Ovviamente anche questo è invertito.


Dottor Destino



In Secret Wars, un potente essere chiamato Arcano teletrasporta tutti i Vendicatori e i supercriminali su un pianeta lontano per combattere. Il dottor Destino finisce per prendere i suoi poteri e praticamente distrugge tutto, incluso lo scudo.

Per farla breve, l'Arcano recupera i suoi poteri e concede agli eroi un desiderio di loro scelta, e Cap lo usa per ricostruire lo scudo.


Il serpente



Fratello di Odino e fondamentalmente il dio asgardiano della paura, il serpente è estremamente potente.

Una volta, Cap lancia il suo scudo al Serpente solo per averlo catturato e ROTTO A MANI NUDE.

————————————————————————————————————————

Tieni presente che ho basato questo puramente sul canone attuale di Earth-616.


Nessun commento:

Posta un commento