giovedì 9 dicembre 2021

E' migliore Dragon Ball Super o Dragon Ball GT?

Mah, sono entrambi di basso livello (nessuna delle due serie è da buttare del tutto eh), però Super lo preferisco. E a dire il vero mi piace anche (tranne la saga di Freezer e l'episodio con l'alieno parassita del tutto simile a Baby).

Gt ha troppe scelte infelici:



Goku che torna bambino, rinscemendosi anche di cervello…



Questo sembra la fusione Vegeta/Crilin, no dai, sembra uno di quei padri alla Marrabbio che lavorano in un ristorante, ce l'avrei visto lavorare in una pizzeria con i cornetti napoletani, le statue di Pulcinella, una gigantografia del Vesuvio e persino una TV costantemente sintonizzata su una partita di calcio (dove ovviamente gioca il Napoli), esclamare 'mamma mia' e cantare 'oh sole mio' (rigorosamente in italiano anche nella versione giapponese) mentre sforna pizze, oppure come professore frustrato e non rispettato delle scuole medie…


Majin bu intelligente.

Dialoghi ridicoli.

La saga dei draghi è l'unica che si salva. Una su tre.

Nel super è stato piuttosto irritante il Goku stupido fino a metà serie Avevo teorizzato che soffrisse di demenza pugilistica.
Irritante l'aspetto di Trunks e Goten che fisicamente restano dei ninigneti. Eppure il Trunks tredicenne lo avevamo già visto in Z.


Ho apprezzato:

Zamasu; un buono che sceglie la via del male, marcendo nell'animo e impazzendo, finendo col distruggere quello che voleva proteggere.


Alcune fasi del torneo del potere.

Tanto fanservice dedicato soprattutto alle ragazze (baci, romanticismo, massiccia presenza di Vegeta, senza sbilanciarsi troppo però).



Il ritorno di Trunks del futuro (peccato per i capelli)



Personaggi come Hit, non sono proprio ciò che sembrano.

Pilaf torna bambino, no davvero, mi ero immaginata questa situazione nel 2002, ed è successo davvero (in Dragon Ball).


Super saiyan donne.


Super saiyan leggendario donna.


Ritorno e restiling di Broly.



Beerus.


Nessun commento:

Posta un commento