lunedì 6 dicembre 2021

Chi ha cercato di riportare in vita Darth Plaugueis?

Quello che Darth Plagueis ha effettivamente riportato in vita era il suo maestro, Darth Tenebrous, l'apprendista segreto di nome Darth Venamis. Quando Plagueis uccise il suo padrone dopo aver causato una caverna sopra l'ignaro Bith, mise in atto un piano che Darth Tenebrous aveva messo in atto... se Plagueis lo avrebbe mai deluso.

Sopra — Darth Tenebrous


Darth Tenebrous padroneggiò Plagueis e gli insegnò molto sul grande piano Sith e sui midichlorian. In particolare sui misteri della sopravvivenza dopo la morte, ma il Signore dei Bith Sith non ha compreso appieno questa tecnica. Plagueis colse il momento e uccise il suo padrone. Voleva sapere come vincere la morte, ma aveva bisogno di capire cosa Tenebrous non poteva. Così iniziò a svelare i misteri che gli avrebbero fatto guadagnare il soprannome di "Darth Plagueis il Saggio".



Ma poi si presentò un'opportunità che lo avrebbe aiutato in questo compito senza precedenti.


All'insaputa di Plagueis, il suo maestro aveva violato la regola del due e aveva segretamente addestrato un altro apprendista di cui i Muun non erano a conoscenza. Darth Venamis era della specie Bith, come Tenebrous, ed è stato addestrato in modo simile a Plagueis. Questo apprendista Sith segreto ha affrontato Plagueis a casa sua su Sojourn, e lo ha impegnato in combattimento, ma i Bith hanno perso... e alla fine Plagueis lo ha avvelenato costringendolo a ingerire un fiore tossico! Lo ha messo in uno stato comatoso e lo ha lasciato indifeso per i malvagi dispositivi di Muun. Quello che fece dopo fu davvero macabro.


Plagueis ha usato la sua conoscenza della manipolazione del midi chlorian per riportare in vita i Bith. E poi l'ha ucciso! Lo ha resuscitato usando questa tecnica e ha continuato a ucciderlo più e più volte dal 67 BBY... fino a quando non lo lasciò finalmente morire nel 42 BBY.

Plagueis condusse questi esperimenti nella speranza di poter vincere lui stesso la morte. Non lo ha fatto per salvare le persone che amava, come Sidious aveva mentito ad Anakin, ma per assicurarsi che potesse vivere per sempre; e spingi i Sith in 10.000 anni di dominio intergalattico Sith sull'intera galassia.


Nessun commento:

Posta un commento