domenica 14 novembre 2021

In Godzilla vs Kong, hanno detto che gli antenati di Godzilla e Kong hanno combattuto, quindi questo significa che ci sono stati più "Godzilla", giusto? Cosa è successo esattamente agli altri "Godzilla"?

Ci sono un sacco di ragioni in realtà.

Nel primissimo film del Monsterverse, vediamo effettivamente uno scheletro di un altro "Gojira"



Nei fumetti, scopriamo che questo Titano si chiamava Dagon, e 10.000 anni fa faceva praticamente lo stesso lavoro di Godzilla, "mantenendo l'equilibrio" anche se gli piacevano più gli umani che a Godzilla. Fu ucciso da una versione potente del Muto chiamata Muto Prime.



Il Muto si è evoluto per deporre le sue uova all'interno di Gojira dove i suoi piccoli possono nutrirsi delle radiazioni innate dei titani. Basti dire che questo avrebbe drasticamente influenzato il loro numero.

C'erano anche le guerre. C'è stata la guerra Kong-Gojira che senza dubbio ha avuto un effetto negativo sul loro numero. Anche se va notato che i Kong non sembravano vincere nemmeno questa. C'è stata anche la guerra Umani/Titani che ha portato la maggior parte dei Titani a nascondersi.

Infine, c'erano le radiazioni. I Gojira, come i Muto, si nutrono di radiazioni e man mano che la superficie terrestre perdeva le sue radiazioni c'era meno "cibo" per i Gojira.

Così alla fine i Gojira hanno subito perdite attraverso molteplici guerre, hanno finito il cibo, e hanno subito un parassita che per ogni Gojira che uccideva nascevano almeno altri due parassiti .

Il nostro Godzilla ha dormito molto.


Nessun commento:

Posta un commento