domenica 7 novembre 2021

Come faceva Jabba a sapere dei trucchi mentali Jedi?


Jabba aveva 600 anni prima di morire su Tatooine, ed era noto agli Hutt che i patetici tentativi dei Jedi di usare un trucco mentale Jedi non avevano alcun effetto su di loro. Luke Skywalker ovviamente non è stato il primo Jedi a provare a usare questo trucco su di lui, dato che si aggirava da più di mezzo millennio prima che il contadino nascesse. Tuttavia il trucco mentale ha funzionato sul suo maggiordomo, Bib Fortuna, che ha ceduto alla sua efficacia e ha concesso a Luke un'udienza con gli Hutt.



Specie come gli Hutt e i Toydarian erano naturalmente immuni al trucco mentale di un Jedi, ma quindi siamo altri. Anche i guerrieri Mandaloriani avevano ricevuto un addestramento per resistere a tali attacchi, data la storia tra i due. Questa informazione è stata appresa dal Primo Ministro di Mandalore, Almec, durante le Guerre dei Cloni.

Sia Luke che suo padre avevano a che fare con Jabba the Hutt. Luke tentò senza successo di eseguire un trucco mentale Jedi su Jabba, ma prima di quell'occasione Darth Vader visitò personalmente il Palazzo di Jabbas. Vader gli esclamò che un trucco mentale era la via dei Jedi, mentre preferiva usare la forza.


Nessun commento:

Posta un commento