mercoledì 10 novembre 2021

Come fa Bruce Wayne a mascherare le ferite di Batman tra un pestaggio e l'altro?

Onestamente, questo viene spesso ignorato nei fumetti, perché di solito è più divertente vedere Bruce Wayne nella Batcaverna o in giro per Gotham come Batman che partecipare a una riunione del consiglio di amministrazione della Wayne Enterprises.

La maggior parte delle volte, le ferite di Batman sono disegnate per essere sulla sua schiena, (il punto del suo corpo su cui è più probabile che un aggressore colpisca, dato che Batman non ha gli occhi dietro la testa).



Quindi, tipicamente, la soluzione è semplice: Bruce copre le sue ferite con bende e vestiti, e la maggior parte dell'usura del suo corpo è coperta da un abbigliamento normale.

Tuttavia, ci sono volte in cui viene seriamente ferito.



Quando questo accade e Bruce ha bisogno di un serio tempo di recupero, la Famiglia Bat di solito lo copre dicendo che Bruce è in vacanza in qualche posto esotico e lo tiene lontano dagli occhi del pubblico per un po'.

Quando Bane ha rotto la schiena di Bruce, la Bat-famiglia è arrivata persino a distruggere una macchina per spiegare la ferita e farla passare per un incidente d'auto.

Quindi, in breve, ci sono molti metodi usati, ma poco tempo è davvero speso su di esso perché Batman è più divertente da vedere in azione che steso in un letto.


Nessun commento:

Posta un commento