sabato 31 luglio 2021

Perché il Teschio Rosso aveva quell'aspetto, ma Steve Rogers sembrava normale?

Teschio Rosso aveva l'aspetto che aveva perché ha preso il siero del super soldato incompiuto. Non era completamente pronto per essere usato sulle persone e ha cambiato il suo aspetto.

Dandoci questo



Rispetto a questo


venerdì 30 luglio 2021

Se l'Hydra (Marvel) è un'organizzazione nazista, come mai nel film Captain America: the Winter Soldier troviamo membri di colore?

L' Hydra non é una organizzazione nazista. Per capirne la storia bisogna guardare il serial Agents of Shield.

L'Hydra nasce secoli fa, ad opera di alcuni ricconi che portavano avanti il culto di Hive, uno dei primissimi inumani, dotato di talmente tanto potere che i Kree lo esiliarono sul pianeta Maveth. Lo scopo di Hydra era trovare il modo di riportare Hive sulla Terra, cosa che finalmente riescono ad ottenere (per sbaglio) per mezzo di Grant Ward e per un errore di Phil Coulson.

Membri di spicco dell' Hydra furono la famiglia Struker e la famiglia Malik, il padre di Gideon Malik era stato un preminente ma vigliacco membro dell' Hydra.




qui sopra Hive nel corpo di Grant Ward, qui sotto le vere sembianze di Hive



giovedì 29 luglio 2021

Come ha fatto Capitan America a diventare così grosso quando il Teschio Rosso non ci è riuscito?

Steve Rogers era il soggetto ideale per il siero, al contrario di Johann Schimdt (Teschio Rosso). Non dimentichiamo che prima di Steve ci furono altri esperimenti falliti come:

Protocidio (Clinton McIntyre),



il Capitan America nero (Isaiah Bradley),


il Capitan America degli anni '50/Gran Direttore ossia William Burnside,


il partner Bucky/Nomad (Jack Monroe),


e Taskmaster (Anthony Masters).


Tutti loro hanno beneficiato del siero ma con effetti collaterali indesiderati come: follia omicida (Clinton McIntyre), morbo di Alzheimer (Isaiah Bradley), paranoia e delirio d'onnipotenza (William Burnside), allucinazioni (Jack Monroe) e perdita di memoria (Anthony Masters), e questo senza contare chi invece é letteralmente morto in seguito alle iniezioni di siero. Steve ha avuto piú fortuna degli altri avendo a disposizione la versione finale del siero (oltre all'aiuto dei Celestiali) e il trattamento stabilizzante.


mercoledì 28 luglio 2021

Quanto è accurato Thor della Marvel a paragone con l'originale Thor della mitologia norrena?

Thor era il Dio del Tuono, figlio di Odino e aveva un martello chiamato Mjornr. L'immagine mostra la vera differenza :



Thor norreno aveva capelli rossi e non una chioma bionda.

Thor norreno aveva due madri differenti, Jord, facendolo diventare mezzo fratello degli altri fratelli. Aveva anche due figli, Magni e Modi concepiti con una gigantessa e due figlie, Thrud e Lora concepite con Sif.

Thor era sposato con la Dea Sif, i quali capelli furono tagliati da Loki per essere sostituiti, da Brokk e Etri, con capelli d'oro così da risultare gialli e non neri. (nel fumetto Loki rifiuta di pagare i nani, e questi invece di farli d'oro li fecero con l'oscurità della notte).

Egli non poteva volare da solo, necessitava di una carrozza trainata da due capre giganti, Tanngniost e Tanngrisir.

Indossava una cintura che moltiplicava per dieci la sua già impressionante forza e gli forniva degli speciali guanti in metallo che necessitava per impugnare il martello.

Mjolnr era incredibilmente persante e nessun incantesimo serviva per impedire alle persone di alzarlo. Semplicemente nessun poteva e comunque nessun potere era fornito a chi lo alzava. Questo era inoltre troppo pesante per attraversare Bifrost e invece di attraversarlo come facevano gli altri Dei, lui doveva scalare la montagna con il martello.


martedì 27 luglio 2021

Quanto guadagna Homer Simpson?

Viene rivelato nella stagione 7.



Senza pagare le tasse sono $479.60, guadagna all’ora $11.99, all’anno sono $24,395 con l’inflazione di tutti questi anni sono $37,416.

Abbastanza da camparci dignitosamente tutta la famigliola.




lunedì 26 luglio 2021

Qual è la versione alternativa di Spider-Man più forte?

Tralasciando Superior Spider-Man, vuoi perché non é una versione alternativa vuoi perché non era veramente Spider-Man la piú potente (di molto) é certamente Spider-Man Capitan Universo.



Qui Spidey diventa per un po' il depositario dell'Unipotere come giá successo prima di lui ad altri personaggi (storia lunga) divenendo il personaggio piú potente, in grado di mandare in orbita Hulk con un pugno! Se nell'universo Marvel ufficiale la cosa avvenne nella saga Atti di vendetta per pochi numeri, in un universo alternativo Peter mantiene questo potere per sempre divenendo il campione supremo di quella Terra. Al secondo posto Spider-Hulk.


Ok, non é un universo alternativo ma vale la pena citarlo. Qui Peter rimane coinvolto in un incidente insieme ad Hulk e ne assume caratteristiche e poteri, compresa la scarsa intelligenza, fortunatamente dura un solo numero.


sabato 24 luglio 2021

Qualcosa che quasi nessuno conosce del personaggio della Marvel Jessica Jones?

Due fatti legati al sesso, entrambi tratti dai fumetti.

Aveva un poster di Johnny Storm, la Torcia Umana, sulla parete della sua camera da adolescente. Si era anche masturbata su quello.


La prima volta che ha fatto sesso con Luke Cage è successa una delle due cose: dall'orribile smorfia sul suo viso e dal fatto che lui stava dietro di lei, Luke Cage aveva il pene più grande che avesse mai visto o era così disperata da provare qualcosa di diverso che lo ha lasciato fare anale.


Post script:

Inoltre è stata interrotta durante il primo con questo momento deliziosamente orribile e inquietante…






venerdì 23 luglio 2021

Perché il Punitore è considerato un eroe?

Perché lui uccide le persone che noi odiamo.



Nella sua prima apparizione, il Punitore era in realtà un antagonista. Uno squilibrato "combattente del crimine" che uccideva i criminali per il più piccolo dei reati, il Punitore credeva che Spider-Man fosse uno di questi criminali e ha cercato di ucciderlo. Il fatto che il Daily Buggle avesse passato anni a stampare pezzi di successo su Spider-Man probabilmente non aiutava, ma la versione originale del Punitore sparava alle persone persino per l'attraversare fuori dalle strisce.


Il fatto è che il personaggio è stato creato nel 1974. All'epoca l'America in generale, e New York in particolare, erano nel bel mezzo di un'epidemia di criminalità. La polizia era corrotta. La Mafia spacciava droga. Le gang vagavano per le strade aggredendo persone innocenti.

L'idea di qualcuno che arrivava e che potesse mettere fine all'ondata di criminalità in modo permanente ha davvero risuonato tra le persone. Ed è in questo che si è evoluto il Punitore come personaggio.


Normalmente non faremmo il tifo per un uomo che uccide una donna indifesa lanciandola contro una finestra antiproiettile finché non la sfonda. Ma dato che il "business" di cui sta parlando è la schiavitù sessuale...

Con l'allentarsi delle restrizioni su ciò che un fumetto americano mainstream poteva mostrare, il Punitore è diventato sempre più violento. Ma allo stesso tempo, gli avversari del Punitore sono diventati sia più realistici che più orribili.

Lui non combatteva supercriminali in costume o alieni spaziali. Uccideva trafficanti di esseri umani, cannibali, molestatori di bambini e terroristi, tra gli altri. Tutti cattivi contro i quali siamo impotenti nella vita reale, ma il Punitore non lo è.

Il motivo per cui è considerato un eroe, in particolare un "antieroe", ma nondimeno un eroe, è perché si può sostenere una forte argomentazione circa il fatto che il mondo sarebbe migliore se qualcuno come lui arrivasse e uccidesse questo genere di persone .


Il Punitore mentre salva la vita di un uomo ferito da un attacco terroristico a caso.

E, naturalmente, essendo un personaggio immaginario, il Punitore non commette errori. Non insegue mai un innocente, o manca e colpisce un passante, o si rivela segretamente uno spacciatore di droga... Il rischio che tutto ciò accada è il motivo per cui non puoi avere un Punitore nella vita reale.


giovedì 22 luglio 2021

Con quanti membri della Justice League è uscita Wonder Woman?

Nella continuity principale:

Steve Trevor.



Sì, è stato un membro per un po' dopo essere stato prima un contatto.

Fine.


In alcuni universi alternativi:

Superman. In molte occasioni.


Batman. Anche qui in diverse occasioni. Ma in misura minore di Clark.


È stata anche promessa sposa di Aquaman nella linea temporale di Flashpoint. Tecnicamente non fidanzati, dunque, ma in un accordo per un matrimonio combinato.



Nella versione animata hanno portato la cosa al livello successivo.


Ha frequentato anche altre persone. Non riesco però a ricordare altri membri della Justice League. Ci sono stati baci, come con Mera. O singoli appuntamenti interrotti, come con Bats o Clark. Ma fondamentalmente questo è tutto quando si tratta della Justice League.


mercoledì 21 luglio 2021

Qual è il più potente personaggio Marvel che è stato reso una barzelletta di sé stesso?

Carol Danvers. Era un tempo bella, intelligente, forte e persino qualcuno per cui si poteva provare ammirazione.



Ora è principalmente usata per spingere un'agenda ed è stata essenzialmente ricreata per essere l'opposto di quello che era, e ciò è triste. È poco attraente, tonta, molto forte senza motivo, e ora è scortese e sgradevole.



Jane Foster. Anche lei diventata Thor a causa dell'agenda di qualcuno. La parte peggiore della Thor donna, o qualunque cosa tu scelga di chiamarla, è che Thor è il nome proprio di Thor Odinson, quindi è essenzialmente come avere un amico di nome Brian e chiamarti tu stesso Brian. Logicamente non ha senso. Anche il martello di Thor gli è molto fedele, non ha senso che Jane Foster possa lanciarlo e riprenderlo con tanta facilità, non ha dimostrato di essere degna. Si noti inoltre che ogniqualvolta Capitan America o qualsiasi altro personaggio abbia afferrato il martello, non è diventato Thor, perché non avrebbe senso. "Il potere di Thor" non sta nel diventare Thor stesso, sono i suoi fulmini e la sua capacità di maneggiare il martello.



martedì 20 luglio 2021

C'è una versione DC di Thor che è esattamente come quello Marvel?

Niente affatto. Il Thor della DC è più simile a quello della mitologia. Ossia rosso di capelli, avventato e, usare un eufemismo, non particolarmente intelligente.


Ed è uno stronzo.

Non c'è nessuna copia esatta. La DC cerca di stare più vicina agli originali miti nordici su Æsir e Ásgarður.


lunedì 19 luglio 2021

Ebony Maw è più forte di Dr Strange?




Ebony Maw ha massacrato Strange in combattimento. Gli ha soffocato la vita, lo ha portato sulla sua nave e lo stava torturando quando Iron Man è venuto a salvarlo.

Sappiamo che Strange è abbastanza forte da competere brevemente in una lotta magica con Thanos-


Ma chiaramente il Titano e suo figlio sono entrambi più forti.


domenica 18 luglio 2021

Chi è l'essere più potente della Marvel, Thanos, Kang il Conquistatore, Galactus o i Celestiali?

I Celestiali senza dubbio. Thanos e Kang il conquistatore sono fuori gioco perché anche se molto potenti sono comunque esseri mortali. Galactus sarebbe alla pari con un Celestiale ma rispetto a loro é da solo e ha bisogno di rifornirsi di energia molto spesso (leggi sgranocchiare pianeti) mentre i Celestiali no. I Celestiali temono solo l'Orda, una loro controparte negativa e Knull il dio dei simbionti.



sabato 17 luglio 2021

Perché a Thanos ammira Starlord?


Starlord avrebbe sparato a Gamorra pur di fermarlo, questa infatti è sopravvissuta perché il padre aveva usato la gemma della realtà per far diventare i laser bolle di sapone. Thanos sa che Starlord ama sua figlia, e perciò capisce che sono simili, entrambi tengono a una persona cara ma sono disposti a sacrificarla per il bene superiore.


venerdì 16 luglio 2021

Perché Thor è più debole di Thanos? Significa anche che un asgardiano è più debole delle specie eterne?

Thanos è un individuo molto interessante. A prima vista, potresti pensare che Titano brulicava di piccoli demolitori del mondo viola:



Ma Thanos è in realtà uno su un milione anche nella sua razza. Il potere medio di un Eterno scende molto al di sotto di lui, poiché soffre della sindrome di Deviant, rendendolo un mutante nella sua stessa razza.

Ecco perché è così ridicolmente terrificante. Immaginate questo. Thanos è per gli eterni ciò che Hulk è per gli umani.

Allo stesso tempo, riguardo direttamente a questa domanda, le posizioni di Thor e Thanos sono davvero uniche per le loro condizioni e il loro retaggio. Thor in particolare è ridicolmente potente rispetto a qualsiasi Asgardiano. Suo padre Odino tramanda l'Odinforce, un potere che è letteralmente passato dai precedenti padri a Thor, mentre sua madre nei fumetti è letteralmente della più alta classe di divinità nell'universo.

Non sono un avido lettore di fumetti, più dell'MCU stesso, ma nel modo in cui la vedo, la risposta sarà diversa a seconda di come interpreti la forza.

Se stiamo parlando di puro potere, indipendentemente dalla fonte:

Gli Eterni vinceranno facilmente, sono come mini-Super-Uomini:

Tutti gli Eterni possono aderire a Uni-Mind.

Tutti possiedono abilità psichiche a vari livelli.

Tutti possiedono una forza potenziata a vari livelli.

Tutti gli Eterni sono estremamente longevi e persino praticamente immortali.

Tutti gli Eterni possono proiettare energia cosmica dalle loro mani e dai loro occhi.

Il motivo per cui gli Eterni potrebbero essere più forti è dovuto al fatto che quei poteri di cui sopra, non sono esclusivi, ma OGNI Eterno li ha. D'altro canto,

Gli asgardiani vivono molto a lungo ma non eternamente, circa 5000 anni danno o prendono.

Gli Asgardiani medi possono sollevare circa 10 tonnellate, anche se alcune note dicono che uomini e donne possono sollevare tra 25 e 30 tonnellate, che non è al livello di Thor, ma è comunque incredibile, come una popolazione di Spider-Men.

Gli asgardiani diventano più forti mentre invecchiano. Le bilance possono pendere dagli Asgardiani se stiamo parlando di quelli più vecchi e più forti.


Conclusione: lo direi gli Eterni solo per la varietà delle loro capacità e dei loro poteri, compresa la loro intera popolazione. tutti possono volare, proiettare energia cosmica, ecc. un po'come Visione dai film. Mentre non ho davvero visto nulla che affermi che la forza di un Eterno medio è vicina al livello di un Asgardiano medio (figura 25–30 tonnellate), l'enorme quantità delle sue abilità probabilmente darebbe loro un vantaggio sugli Asgardiani. Alla fine, dato che è più difficile trarre le conclusioni, dirò che gli Asgardiani sono più forti (potere fisico), ma gli Eterni sono più potenti (manipolazione energetica).

Nota finale, Thor e Thanos sono entrambi abbastanza separati dalle rispettive abilità della loro gente, come anormalmente forti dalla nascita a modo loro. La forza della loro gente non è responsabile delle proprie imprese ridicole.


giovedì 15 luglio 2021

Perché nell'MCU Loki non ha mai usato le sue abilità di Gigante di ghiaccio?

Lo ha fatto però. Ha congelato Heimdall nel primo film di Thor



Non posso darti una risposta certa sul motivo per cui non usa più i suoi poteri, ma qui ci sono alcune possibilità.

  1. Non le ha. Nell'immagine sopra, tiene in mano il Cofanetto, la fonte di potere dei giganti del gelo. Questo potrebbe significare che deve tenere in mano il Cofanetto per usare i poteri.

  2. Ha opzioni migliori. Come dio del male, ha poteri che gli Asgardiani non hanno come la sua invisibilità. Potrebbe considerare questo un potere molto migliore e usa i suoi poteri divini perché fanno un lavoro migliore.

  3. preferisce non usarli. Scoprire di essere un gigante del ghiaccio ha dato il via all'arco narrativo di Loki in cui si sente indesiderato e un estraneo. Nonostante il suo fascino, è generalmente un personaggio piuttosto miserabile



Potrebbe scegliere di non usare i poteri dei Giganti di Ghiaccio perché sono un doloroso promemoria per lui.


mercoledì 14 luglio 2021

Come ha potuto Thanos fermare Stormbreaker anche quando Thor lo ha spinto con Mjolnir contro di lui?

Facilmente.

Ovviamente qui si intende questa scena;



Ora questo sono io che faccio una supposizione (e so cosa si dice: "Non supposizioni perché fa un 'culo' a 'te' e 'me'...", ma anche così...) e presumo che siate convinti che il potere del valore di Mjolnir significhi che, per gli indegni, sarebbe impossibile per loro respingere Mjolnir?

Se è così allora, purtroppo, si sbaglia completamente su questo punto.

È già stato usato in diverse occasioni nei fumetti, ma, in realtà, è abbastanza ovvio se ci pensate.

Ecco un esempio di ciò che intendo dire;



Questo ovviamente non è l'Hulk che dimostra di essere degno di sollevare/maneggiare Mjolnir, ma semplicemente approfitta del fatto che Thor è degno di brandirlo e usando il fatto che Thor sta tenendo Mjolnir (negando così l'incanto del valore) usandolo come arma contro Thor.

E questo è sostanzialmente tutto ciò che Thanos fa durante quella scena in Avengers: Endgame.

Entrambi Gli Avengers: Infinity War e Endgame ci hanno mostrato che, in termini di forza fisica, Thanos è (almeno) uguale sia a Thor che a Hulk, in quanto è riuscito a sconfiggerli entrambi in combattimento nella scena iniziale di Infinity War e verso la fine di Endgame si è dimostrato, ancora una volta, capace di eguagliare, se non addirittura di sopraffare Thor in termini di forza fisica.

Come si può vedere nella GIF quii sopra, Thanos sta tenendo Stormbreaker mentre Thor sta usando Mjolnir come leva contro il suo manico per tentare di forzare l'estremità/lato della lama in Thanos. Le armi stesse e le loro proprietà sono del tutto irrilevanti per la situazione, poiché si tratta semplicemente di una questione di loro due che usano le proprie forze fisiche l'uno contro l'altro.

Si tratta in effetti di un braccio di ferro tra due combattenti molto simili.

Ora, se Thanos fosse stato sulla schiena e la situazione fosse stata la stessa, allora Thor avrebbe potuto semplicemente rilasciare la sua presa su Mjolnir, il che avrebbe causato il ritorno dell'incantesimo che avrebbe impedito a Thanos di spostarlo. Proprio Thor ha fatto una cosa simile a Loki durante il film Thor sul Bifrost;


In quella situazione, quindi, se Thor avesse forse agganciato la testa di Mjolnir al manico di Stormbreaker e lasciato andare Mjolnir e avesse usato entrambe le mani per spingere verso il basso Stormbreaker, allora in questo caso si che Thanos si sarebbe trovato in una posizione in cui era impossibile per lui spingere Stormbreaker lontano dal suo petto, perché l'incanto di Mjolnir non gli avrebbe permesso di spostarlo affatto.

Quindi, in quel caso molto particolare, Thanos si sarebbe trovato in una posizione di svantaggio.

Ma nel caso del film con entrambi in piedi in posizione eretta e Thor che brandisce Mjolnir, allora si trattava semplicemente di loro che combaciavano con la forza fisica ed è per questo che si "Thanos ha potuto fermare Stormbreaker anche quando Thor spingeva con Mjolnir contro di lui".


martedì 13 luglio 2021

Cosa sarebbe successo se Caiera non fosse mai morta all'inizio di World War Hulk?

In verità muore verso la fine dell'arco di Planet Hulk. In ogni caso, le teorie sono 2:



Hulk e Caiera sarebbero rimasti su Sakaar a rimediare al danno della violenta esplosione. Sebbene rancorosi verso gli Illuminati, i 2 regnanti preferiscono andare avanti con il futuro piuttosto che pensare alla vendetta…perché in fondo non ne vale la pena.

Oppure…


Hulk e Caiera vanno sulla terra a cercare vendetta. Come dimostrato dal fumetto What if… dove a morire era Hulk e non Caiera, quest'ultima uccide i "carnefici" di suo marito e riduce in schiavitù il pianeta. Oltretutto, a forzato il povero Freccia Nera ad emettere una parola, che tanto basta ad uccidere Sentry e il Dr. Strange.



In sostanza, accadrebbe la stessa cosa se al suo fianco ci stesse Hulk e azzarderei l'ipotesi che conquisterebbero la terra più in fretta.

A ben pensarci…quest'ultima teoria mi sembra la più sensata.


lunedì 12 luglio 2021

Come mai Superman è più forte di Hulk?



"Non questa volta, Hulk mi hai colto di sorpresa…una volta questa volta sono pronto e quando sono pronto e non voglio essere spostato, nessun potere sulla terra può spostarmi"

Superman qua era Pre cris, ovvero una versione davvero OP del personaggio, pensa una volta ha distrutto un sistema solare, starnutendo.

La versione moderna non è più forte di Hulk, dato che entrambi possono tenere insieme un pianeta che si sfalda.


domenica 11 luglio 2021

Come fanno le persone a non rendersi conto che Clark Kent è Superman quando tutto ciò che cambia è un paio di occhiali?

Ciò che la gente non capisce del travestimento di Superman è che non sono solo gli occhiali che usa. Altre parti del suo travestimento sono:

  • Si piega facendolo sembrare più piccolo di qualche centimetro

  • Indossa di proposito abiti larghi per nascondere il suo enorme fisico

  • I suoi "occhiali" in realtà alterano anche il colore dei suoi occhi

  • Cambia il tono della sua voce

  • Si pettina i capelli in modo diverso