domenica 28 febbraio 2021

In Star Wars, quali vantaggi hanno coloro che usano il lato chiaro della forza rispetto al lato oscuro?

Gli utenti del lato chiaro hanno molte capacità che gli utenti del lato oscuro non hanno, e viceversa.

Forza Tutamani:



Force Tutamanis era un'abilità della Forza che permetteva a un utilizzatore del lato chiaro di assorbire energia, e come si vede nella foto sopra, può persino bloccare le spade laser a mani nude.

Questo può assorbire anche l'energia della Forza, come Yoda ha assorbito il fulmine di Dooku:



Il prossimo è Force Projection:


Force Projection è ciò che ha fatto Luke in The Last Jedi.

Ciò può consentire a un utilizzatore del lato chiaro di proiettarsi ovunque nella galassia.

Tuttavia se usati troppo a lungo possono ucciderli, il che porta all'ultimo:

Force Ghost:



Questo è il potere della forza più potente.

Questa non è solo l'abilità del lato chiaro più potente, no, è l'abilità più potente di tutta la Forza.

Questa capacità consente a un utente del Lato chiaro di vivere dopo la morte, di diventare completamente immortale.

Tuttavia per avere un effetto sulla Galassia possono mostrarsi solo su un pianeta pieno di forza chiara (fondamentalmente un pianeta pieno di vita)

Come Dagobah che brulica di vita.

Tuttavia, un Force Ghost potrebbe essere in grado di inviare alcune parole a qualcuno su un pianeta non del lato chiaro.

Anche il Force Ghost può toccare le cose e tenere le cose, e persino usare la Forza per influenzare la Galassia, sono fondamentalmente Jedi immortali, l'unica debolezza è dove possono esistere.


Le migliori serie anime e perché

5. Cowboy Bebop - Adoro l'aspetto cyberpunk di Cowboy Bebop, con il suo complesso sviluppo del personaggio intricato che non sempre vedi.




4. Fullmetal Alchemist: Brotherhood - Questo anime ha una buona attenzione riguardo alle questioni sociali sotto le spoglie della finzione a cui chiunque può relazionarsi. L'anime ha subito discriminazioni su qualsiasi fronte tranne sulla sua narrativa sulla coscienza umana che lo rende fantastico. Altamente raccomandato!



3. Dragon Ball Z - Come fai a non includerlo ?! Ho letto l'anime originale. Sono rimasto impressionato dall'adattamento televisivo e l'azione mi ricorda alcune delle azioni mech negli adattamenti anime di Iron Man in DVD. Così nitido e pulito!




2. Monster - La qualità di questo mi ricorda Dark Knight Returns in termini di qualità e oscurità, ma potrei essere solo io. È uno dei più grandi adattamenti anime di sempre e racconta la storia di uno stimato neurochirurgo per sospettato di omicidio caduto in disgrazia in fuga, cercando di trovare il ragazzo che lo ha incastrato. Un po 'lento, ma ne vale la pena se ti piacciono gli anime cerebrali!




1. The Vision of Escaflowne - questo anime parla solo con tutti gli elementi fantasy, i duelli con le spade dei draghi, tutto il resto. È solo un fantastico pacchetto fantasy con alle spalle una troupe di produzione acclamata dalla critica.




sabato 27 febbraio 2021

Può Mjolnir essere distrutto?

Eccome. É stato distrutto almeno 6 volte ma é stato riparato ogni volta. Nel 1965, in uno scontro contro il Distruttore (quello di Asgard, non Drax) nell'albo Per uccidere un dio del tuono, il martello viene colpito dai raggi del costrutto liberato da Loki finendo tagliato in due.



Nel 1981 il martello viene distrutto da Molecola, che giá che c'era distrugge anche lo scudo di Capitan America, l'armatura di Iron Man e la tavola di Silver Surfer, giusto per non farsi mancare nulla.


Nel 1988 Thor scontrandosi contro i Celestiali per difendere un pianeta, nell'albo Da solo contro i Celestiali combatte contro Extitar. Lo scontro é cosí violento da danneggiare l'armatura del Celestiale ma il martello finisce in pezzi nell'impresa. Sarà poi Extitar stesso a ripararlo.



Nel 1999 viene distrutto nel primo scontro tra Thor e Perrikus, una divinità oscura liberatosi insieme ad altre dalla prigionia di Odino. Dopo averlo fatto riparare Thor lo sconfigge.


Nel 2004 Loki (ancora lui) rintraccia la forgia in cui é stato fabbricato mjolnir creando nuovi martelli da distribuire a giganti e troll suoi seguaci. Questi martelli non sono infusi del potere di Odino, quindi sono piú deboli del mjolnir ma sono molti di piú. Quando Thor si scontra con Loki e i suoi creano un'onda d'urto molto potente che distrugge i loro martelli ma anche il suo.



Nel 2009 Loki (di nuovo) libera da Hel (l'oltretomba vichingo) il nonno di Thor e padre di Odino, Bor. Lo manda sulla Terra sotto l'influsso di un incantesimo, facendogli apparire mostri ovunque. Bor comincia a distruggere tutto e Thor interviene, non sapendo di combattere contro suo nonno. Dopo averlo sconfitto e ucciso il martello va in frantumi e lui viene bandito da Asgard per il crimine commesso. Toccherà al Dr. Strange ripararlo usando una parte dell'essenza dello stesso Thor.



venerdì 26 febbraio 2021

In un combattimo tra Batman e Deadpool chi vince ?

La risposta non è poi così semplice, questo perché i due fanno parte di un universo totalmente differente: il primo è DC, il secondo Marvel; in secondo luogo, il vincitore sarebbe scelto dall'autore della storia, quindi dipende dalle preferenze di quest'ultimo (Capita spesso che gli autori decidano di rendere più forti i loro personaggi preferiti, vedi Thanos che, in una serie, assorbe TOAA).

Le mie considerazioni si possono basare solo su analisi generaliste da quanto visto



Per Deadpool andrebbe decisa la versione, poiché quella del film è più debole, per cui considererò entrambe le possibilità.


Possibilità 1: Deadpool del fumetto
Deadpool, nel fumetto, è particolarmente potente, al punto da uccidere l'universo Marvel, intero. Solo questo, dovrebbe aggiudicargli la vittoria, ipotizzando che l'universo DC abbia un'ugual forza di quello Marvel.



Continuando, nel fumetto, Deadpool è stato maledetto, per cui è totalmente immortale, al punto da riuscire a ricostruirsi dopo un attacco disintegratore di ciclope o un fulmine di Thor.

Deadpool ha, inoltre, la possibilità di teletrasportarsi, grazie ad un congegno di Cable (che compare anche nel film).

Deadpool, infine, non ha solamente il fattore di rigenerazione accelerato, ma ogni sistema del suo corpo, è infatti molto forte, veloce e riesce a pensare in gran fretta (è più un valore aggiunto che un super eroe).

Batman è limitato dal suo essere un umano, senza alcun tipo di miglioramento fisico.

Per cui oserei dire che Deadpool vinca


Possibilità 2: Deadpool del film



Deadpool, nel film, come già detto, è depotenziato, il che implica poteri minori. Qui non ha ucciso la Marvel e non ci è dato sapere se sia immortale o meno, ma sappiamo che il fattore di rigenerazione sia rimasto e che, di conseguenza, ha ancora una gran velocità di riflessione e movimento, al punto da riuscire a tagliare una pallottola in movimento o al puto da riuscire ad utilizzare pochi proiettili per tante persone.

Facendola breve, Batman non credo possa avere troppe possibilità, non avendo poteri e basando la sua forza su gadget. Considerando il film, si potrebbe ipotizzare che con il collare annulla-poteri del secondo capitolo di Deadpool, possa fermare l'avversario, ma ciò lo reputo difficile, in quanto non credo riuscirebbe ad arrivargli al collo, sarebbe necessaria una gran velocità (nel film stesso, è Deadpool ad indossare il collare)

In realtà credo che Batman non possa avere troppe possibilità, contro gran parte dell'universo supereroistico (e spero di non beccarmi l'odio dei fan di Batman con quest'affermazione)


mercoledì 24 febbraio 2021

Il villain con la motivazione più ridicola

Lex Luthor all'inizio, Superman per spegnere un incendio rende Lex calvo, e allora questo vuole ucciderlo. Lex Luthor ovviamente è stato modificato per avere motivazioni più serie, ma chi dimentica complice.



Il Professor Pyg


Oltre alle sue tendenze psicopatiche, proprio come tutti i cattivi di Batman, Pyg ha una predilezione per certe cose. Così come Bane ce l'ha per il suo veleno, o come il Pinguino ce l'ha, beh, per i pinguini.

Ma nel caso di Pyg, è noto per concedere interventi chirurgici gratuiti.

La chirurgia gratuita è buona e tutto, ma solo se il paziente è consenziente e non rapito da un uomo in costume da maiale e poi lobotomizzato in una bambola umana sua schiava, il che è esattamente come fa le cose Pyg.


Tuttavia, la parte principale del motivo per cui Pyg non sarebbe mai redimibile è il fatto che non è molto popolare.

I cattivi popolari di solito vengono redenti di tanto in tanto, come Joker o Carnage che diventano buoni in alcune continuity (per brevi periodi di tempo), a causa della loro massiccia fanbase e per mezzo di buoni scrittori.

Ma per Pyg, non credo che qualcuno sarebbe interessato a renderlo uno dei buoni. Perché un tipo che lobotomizza le persone per divertimento è piuttosto difficile da redimere.




martedì 23 febbraio 2021

Delle curiosità sui fumetti Marvel

Stan Lee non voleva diventare un fumettista, il suo sogno era scrivere o fare lo sceneggiatore ad Hollywood. Per questo motivo cambiò il suo nome in Stan Lee (il vero nome era Stanley Lieber). Lo fece per non essere riconosciuto in seguito come uno che scriveva fumetti.



In principio il colore di Hulk era il grigio; divenne verde perché sulle tavole il tono di grigio cambiava ogni volta.




Quando propose al suo editore (Martin Goodman) il personaggio di Spider-Man questi gli rispose: Ma sei completamente impazzito? Le persone odiano i ragni, se ne trovano uno lo schiacciano e tu vorresti fare un fumetto su un tizio chiamato Uomo-Ragno? Stan lo sai almeno com'é davvero un supereroe? Ovviamente sappiamo bene com'é andata a finire.


Il personaggio di Gwen Stacy é ispirato a sua moglie Joan mentre la rossa Mary Jane Watson all'attrice Ann-Margret.



Il personaggio che piú gli piaceva era il Dottor Destino.


Per un certo periodo nella redazione della Marvel ha lavorato l'allora aspirante scrittore Mario Puzo, colui che ha scritto Il padrino.



Federico Fellini era un grande ammiratore di Stan Lee e della Marvel.


Quando in edicola uscì il fumetto del Dottor Strange la magia e le arti occulte erano molto di moda. I lettori credevano che le parole che il personaggio pronunciava erano veri incantesimi e scrivevano alla redazione chiedendo come facevano a conoscerli.



Il personaggio di Black Panther é stato il primo supereroe afroamericano ad avere un fumetto tutto suo. Il suo arrivo nelle edicole precedette solo di pochi mesi la nascita del movimento delle Pantere nere.


Gene Simmons, leader del gruppo rock dei Kiss e grande appassionato della Marvel, tartassò per mesi Stan Lee perché voleva comparire in un fumetto Marvel. Alla fine Stan Lee li accontentò pubblicando un albo speciale solo per loro.





domenica 21 febbraio 2021

Alcuni retroscena sconvolgenti dei film Disney

 

  • Un tipo vede una ragazza priva di coscienza in una foresta e in una maledetta bara e inizia a limonarci.



  • Una ragazzina viene sfruttata dalla sua matrigna e dalle sue sorellastre, poi incontra uno sconosciuto ad una festa, se ne innamora e lo sposa. Così.



  • Un leone ha dei rapporti con la sua sorellastra. (Sì, sono fratellastri. Tutte le leonesse si accoppiano con l'esemplare maschio alfa del branco, perciò Nala è figlia di Mufasa tanto quanto Simba.)



  • Una ragazzina rinuncia a tutto ciò che ha, compresa la sua voce, solo per sposare un tipo che ha appena conosciuto.



  • Una giovane ragazza si innamora del suo rapitore, che è pure tecnicamente un animale.


Piuttosto fuori di testa, se vuoi sapere la mia opinione.


Qual è la maniera più disturbante o macabra in cui un supereroe ha ucciso un supercattivo nei fumetti?

 

La volta in cui Lex ha combattuto il Sindacato del Crimine.

Dopo aver ucciso Johnny Quick, viene mostrato che la cintura che permette ad Atomica di rimpicciolirsi ha fatto corto circuito, e Lex procede con lo spiaccicarla.

Brutale…

è più facile che gli eroi o i cattivi ci finiscono secchi più facilmente nei fumetti Marvel Ultimate.



Wasp è morta annegata e Blob ne approfitta per mangiargli le interiora.




Giantman infuriato gli stacca la testa con un morso e poi lo sputa da un'altra parte, non che questo sia meno macabro dell'altro, tuttavia…


sabato 20 febbraio 2021

Può Goku lasciare il sistema solare?

 



Dragon Ball: No, non può, Goku per la maggior parte del tempo non può volare, non può respirare nello spazio e perciò se ci provasse morirebbe, in oltre è troppo lento. Goku anche se per magia dovesse riuscire a poter volare normalmente nello spazio avrebbe bisogno di cibo e acqua, per fare il serpentone che è lungo solo un milione di chilometri, ci ha messo dei mesi, il nostro sayan non arriverebbe neanche su Marte prima di morire di stenti.


Dragon Ball Z, non può finché non apprende il teletrasporto, con questo può andare ovunque percepisca un aura, ma altrimenti non può respirare nello spazio.


Dragon ball GT Goku sa usare il teletrasporto solo quando è un super sayan 4, quindi per buona parte della saga di Baby non può farlo

Dragon Ball super, uguale allo Z solo che Goku può farlo sempre, salvo limiti del teletrasporto.



giovedì 18 febbraio 2021

Nel multiverso Marvel esiste qualcuno di più potente dell'One Above All

danny ketch il ghost rider:


egli recuperando la sua memoria ottenne i poteri deli malintesi e delle bugie,dei tradimenti e dell'odio,dell'amore e della perdita,diventando così l'arma del giudizio finale:


l'amore è l'unica arma del supremo e l'odio è l'arma di colui che è sotto a tutti(l'opposto e pari del supremo):




divenne persino l'araldo di zadkiel e tornò indietro dal confine di oblio dopo che Dio stesso (il supremo) lo bandì, perchè quest'ultimo non aveva scelta:




danny divenne persino il supremo re dell'inferno il quale include colui che è sotto a tutti (l'opposto e pari del supremo), visto che l'ultimo inferno è il suo:




ora andiamo a zadkiel:


egli è un arcangelo, il supremo ha degli angeli:

zadkiel li uccise e addirittura sconfisse il supremo, sedendosi sul suo trono guadagnando potere assoluto sulla creazione e come già detto danny ketch con i poteri al di sopra del supremo (o one above all/couli che sta sopra a tutti) divenne il suo araldo e dal trono del supremo lui guadagnava sempre più potere, addirittura egli stesso conferma che nessuno prima di lui fosse stato tanto potente:


cosmic immortal hulk:



praticamente colui che è sotto a tutti(opposto e pari al supremo) si impossessò di immortal hulk:



vivendo fino alla fine dell'8 cosmo e divorando la sentenza di quest'ultimo (o la rappresentazione vivente di esso):


che è la stessa cosa che galan fece diventando galactus:

quindi cosmic immortal hulk sta al supremo come galactus nella sua vera forma sta a galan del 6 multiverso

ora abbiamo il creatore divino/divine creator:



egli creò l'odio e l'amore (le armi del supremo e di colui che sta sotto a tutti):



lo stesso amore che trascende oblio:


anche l'autore stesso confermò che oblio è parte del sogno del creatore:


il supremo è ogni autore, editore e lettore marvel:



ma anche il nostro mondo è una parte del sogno del creatore:


poi l'uomo cosa, adam k'admon e la loro fusione (ed ogni uomo lineare):





poi le stelle cadute:


sono tutte entità al livello del creatore se non superiori, ora job burke:




egli trascende la comprensione della fusione di k'admon e ted sallis:


ora possibile ma non sicuro: rune king thor:


lui distrusse il telaio del destino e per sbaglio yggdrassil nella sua vera forma come effetto collaterale (yggdrassil ha una forma superiore a quella multiversale):



lo stesso yggdrassil che contiene il posto di sopra (regno del supremo):


poi ha anche fatto quello che la casa delle idee non poteva fare, quindi è possibile ma ora non saprei dire