sabato 31 ottobre 2020

Cosa mi piace e cosa no,della serie TV "The Flash"; cosa avrei cambiato!

Vediamo.

1) Avrei rispettato di piú i personaggi cominciando da Iris West che nel fumetto é caucasica, sebbene l'attrice Candice Patton non mi dispiaccia affatto, stesso discorso per Kid Flash.



2) Il personaggio di Vibe é il solito nerd un po' imbranato che francamente a tutt'oggi ha davvero stufato. Sono anni che se ne vedono in ogni serie TV e non se ne può piú. Nel mondo DC ha anche poteri sismici, può avvertire i pericoli e distruggere la forza della velocità; tutte cose che non si vedono nella serie. Qui é sprecato, io lo avrei sviluppato di piú, magari con delle puntate dedicate a lui.


3) Gorilla Grodd. So che é il nemico principe di Flash ma nella serie é davvero noioso e senza spessore. Considerato che nei fumetti Superman e Batman si sono sbarazzati di lui in un attimo avrei voluto che Barry Allen e il team Flash lo avessero ridotto talmente male da fargli passare la voglia di conquistare la città.


4) Avrei presentato piú personaggi DC com'é successo in Arrow.


5) Il personaggio di Turtle compare in una sola puntata. Io l'avrei fatto diventare la vera spina nel fianco di Flash, dato che ha poteri opposti ai suoi ma ovviamente non in questa versione.



venerdì 30 ottobre 2020

Invece di creare nuovi supereroi neri, perché la Marvel sta considerando di rendere neri quelli bianchi?

Perche' e' piu' facile che creare da zero con tutto il costume nuovi supereroi neri.

Hai mai sentito parlare dei fumetti Milestone? Si tratta di un'impronta minoritaria di DC progettata per compensare decenni di razzismo sistematico nel mondo dell'editoria, semplicemente creando una tonnellata di supereroi neri.



Il pannello più famoso di tutti i fumetti di EC. Probabilmente non ne avete mai sentito parlare. Negli anni '50 hanno dovuto combattere con le unghie e i denti contro l'Autorità del Codice dei fumetti solo per ottenere la stampa di questo pannello. Vi darò tre ipotesi sul perché.

I fumetti Milestone devono aver creato un centinaio di eroi unici prima che l'impronta sia stata piegata. Molti di loro erano interessanti, compreso il mio preferito Hardware. Ma la persona media ha sentito parlare solo di uno di questi eroi.



Static ha iniziato la vita in un universo completamente separato dagli altri eroi DC.

Non è perché uno qualsiasi di questi personaggi era cattivo. È solo che creare un personaggio in grado di resistere alla prova del tempo è davvero difficile. Su un centinaio di personaggi, Milestone ne ha creato solo uno. E questo è circa il tasso medio di successo quando si tratta di supereroi.



Questo qui è Capitan Futuro. Era un contemporaneo di Capitan America. Se questa è la prima volta che sentite parlare di lui, non siete soli. Nemmeno io sapevo chi fosse, e ancora non mi interessa.

Il punto è che per molto tempo la Marvel non è riuscita a creare supereroi neri. Tanto valeva che ci fosse una legge. Poi non si sono preoccupati. Poi era troppo tardi. Ora stanno giocando a recuperare il ritardo con la società. E questa è la loro piccola scorciatoia veloce e sporca.

Non che sia una cattiva decisione del casting. Il Professor X e Magneto erano originariamente basati su MLK e Malcolm X.


Ho trovato questa foto solo perché ho sbagliato una ricerca su Google. Ma la tengo.


AGGIUNGO:

Come è stato sottolineato nei commenti, il confronto è Magneto/Malcolm X e il Professor X/MLK non faceva parte dei fumetti originali, ma è stato aggiunto in seguito da Chris Claremont. Poiché Claremont è stato colui che ha veramente codificato i temi per i quali X-Men sarebbe diventato famoso, il mio punto è ancora valido. Ma non così fortemente.


giovedì 29 ottobre 2020

Perché gli umani sono così temuti nell'universo Marvel?

Non degli umani ma dei supereroi che li difendono ma piú di questo é la Terra stessa ad essere oggetto del desiderio di molte razze Marvel, in primis gli Skrull e i Kree. Le due razze aliene giá da decenni cercano di impossessarsi della Terra per via della sua posizione strategica, a metà strada tra i due imperi. Se gli Skrull o i Kree invadessero la Terra potrebbero usarla come testa di ponte per invadere i nemici, impiegando mesi invece di anni per raggiungerli, sfruttando l'elemento sorpresa. Un altro motivo é la presenza sulla Terra del Nesso delle realtà. Questo portale per altre dimensioni é oggetto del desiderio di molte razze che vorrebbero prenderne possesso per sfruttarne le sue energie o usarlo come passaggio per viaggiare nel tempo o in altre dimensioni.



Un altro motivo é il possesso della Base Blu sulla Luna, la città dell'Osservatore in cui sono custodite conoscenze, armi e tecnologie al di fuori della portata di tutte le razze Marvel.



Anche il monte Wundagore una volta dimora di Chthon, il demone che scrisse il Darkhold, é oggetto di interesse.



Varie razze aliene vorrebbero risvegliarlo e carpirne i segreti, come prendersi i depositi di vibranio in Wakanda.

mercoledì 28 ottobre 2020

Quanto è potente Rorschach da Watchmen


Non molto. È un uomo di mezza età che "Per la sua età, [è] in forma fisica eccellente".


È descritto come "alto 170 cm e di 63 kg di peso". E sappiamo che è poco oltre i 45 anni e sette mesi, in quanto la sua fedina pensale segna la sua data di nascita come "21/3/40", 21 marzo 1940.


Da quello stesso rapporto sappiamo che è stato arrestato il "21 ottobre" del 1985. E la sua morte avviene il 2 novembre 1985.


Con il suo arresto avvenuto il "21 ottobre" di quello stesso anno. Ponendolo ad appena pochi giorni oltre 45 anni e sette mesi, al tempo della compilazione.
Questo significa che lui è, a seconda dello sport e dell'organizzazione, un:
  • Super leggero/peso welter junior nella boxe professionale (Weight class (boxing)).
  • Peso welter nella boxe olimpica.
  • O peso piuma per la MMA (Pesi piuma (MMA)).
Quindi è in "eccellente forma fisica" per la sua età, peso e altezza.
Combina questo con:
  • Anni di lotta al crimine.
  • Le sue capacità come detective e abilità di combattente sopra la media.
  • E il fatto che sembra essere in grado di battere più avversari contemporaneamente.
E avrai il suo potere relativo. Di un uomo di mezza età in buono stato. Niente di folle comparandolo ad altri supereroi.



martedì 27 ottobre 2020

Perché i supereroi indossano i mantelli


Perché sono scenografici. Guarda l’immagine qui sotto, se non avesse la cappa sembrerebbe un ballerino che sta facendo un saltello.


Nei fumetti di supereroi più realistici, i protagonisti si rendono conto che il mantello è inutile e pericoloso. Nel capolavoro di Alan Moore, Watchmen, uno dei primi supereroi viene crivellato di colpi perché mentre sta cercando di sventare una rapina in una banca il suo mantello finisce intrappolato in una porta girevole, impedendogli di scansarsi.



lunedì 26 ottobre 2020

Perché Nick Fury, che originariamente era bianco, si è trasformato in un afroamericano nero

Nick Fury (Character) - Comic Vine | Nick fury, Nick fury marvel, Marvel  superheroesAmazon.com: 9 Inch Nick Fury Decal Shield S.H.I.E.L.D. Avengers Marvel  Comics Removable Peel Self Stick Vinyl Wall Sticker Art Kids Room Home  Decor 5 by 9 inches: Baby



Politically correct. La Marvel invece di fregarsene ha dato retta ai dirigenti Disney che volevano personaggi di colore nei film; questo perché in America le persone di colore vanno piú spesso al cinema ma soprattutto perché ci sono comitati che spingono per vedere piú personaggi di colore al cinema. Nel caso di Nick Fury la scelta é stata indolore perché esiste giá nei fumetti una sua versione afroamericana nella linea Utimate Marvel, basata proprio sul viso di Samuel Jackson, ma nei casi di Heimdall in Thor e della Valchiria in Thor: Ragnarok i fan sono insorti, purtroppo senza esito positivo.


domenica 25 ottobre 2020

 

Se Superman è invulnerabile, perché non indossa pantaloncini e maniche corte?


Mi vengono in mente i Gaesatae ... mercenari celtici che combattevano nudi contro i romani per non scompigliare i loro vestiti.



Se la pelle di Superman è più resistente di tutti i suoi costumi, perché indossare qualcosa.




Ci sono percorsi in cui il suo costume è speciale, fatto delle sue coperte per bambini, ecc. Ma in ogni epoca in cui il suo costume si strappa spesso e ne ha un armadio pieno, è solo una scelta di moda ... e non ha torto. Anche Dick Grayson alla fine ha capito che meno non è più.



Meglio lasciar perdere. Giá in passato i disegnatori si sono sbizzarriti pur di renderlo ridicolo, facendo piú danni di Lex Luthor. Basta guardare questo:



o questo:



o ancora questo.



O vogliamo parlare di questo?



L'unica variazione che secondo me ha senso é il costume senza le mutande sui pantaloni anche se i puristi non saranno d'accordo.



Al limite va bene il costume nero anche se per me somiglia troppo a Zorro.




sabato 24 ottobre 2020

Il nome dell'amuleto che il dottor Strange porta al collo


É l'occhio di Agamotto. Nel caso tu non sappia chi sia Agamotto o cosa fa l'amuleto te lo spiego: l'occhio é un potente amuleto che contiene una parte del potere dell'entità chiamata Agamotto. Si presenta come un medaglione con una linea orizzontale quando non é attivo e come un occhio aperto quando é attivo.


Nel film ci hanno messo le decorazioni art decò della casa del Dr. Strange, forse per renderlo meno anonimo. I poteri di questo amuleto sono enormi: contiene molti incantesimi, può proiettare barriere mistiche, teleportare il possessore e altri ovunque e può aprire portali per le altre dimensioni. La sua luce indebolisce i demoni e le creature magiche, se puntata verso un qualsiasi essere vivente rivela la sua vera natura; ad esempio se una persona é in realtà una creatura soprannaturale o se finge di essere qualcun altro. Viene dato dallo stregone supremo al suo allievo, come in un passaggio di consegne, quando finisce il suo apprendistato divenendo il nuovo stregone supremo.


venerdì 23 ottobre 2020

Se Batman morisse, come reagirebbero la Lega e la Bat famiglia ?

La famiglia dei pipistrelli ha deciso chi avrebbe raccolto la sua eredità, la Lega della giustizia ha pianto ... due volte!




Anche i ladri hanno un funerale per Batman.



Ha avuto 3 funerali nei fumetti che ricordo e molte morti. Anche i suoi furfanti lo rispettavano



Sulla Terra 2, Batman ha avuto un grande funerale mentre sulla Terra1 la sua morte è stata mantenuta all'interno della lega e della famiglia.



Ora, in una storia di un altro mondo, dal momento che non era chiaro su quale lega ... Ra's pianse il detective e ribattezzò la sua lega delle ombre come la lega del pipistrello.



In breve ... gli amici e i nemici di Batman renderebbero omaggio all'uomo mantenendo in vita il mantello ... anche se distorcono la sua visione prevista.


giovedì 22 ottobre 2020

Chi è il supereroe più forte e intelligente

Il supereroe più forte è Hulk.



Il supereroe più intelligente è Mr Fantastic



Tuttavia, se la domanda sta parlando di qualcuno che è entrambi, è più difficile rispondere in quanto tendono a essere l'uno o l'altro. Tuttavia, se dovessi dare una risposta potrei effettivamente dire Doc Green. Era l'Hulk nella prima foto e la sua mente è migliorata con l'Extremis. Questo è il motivo per cui è stato in grado di formulare un piano per sconfiggere finalmente Hulk Rosso e depotenziarlo. Come Doc Green, è stato persino in grado di superare in astuzia Bruce Banner minimizzando il suo tempo e mantenendo il controllo su di lui. Banner è una delle 5 persone più intelligenti della Marvel. Doc Green stava diventando così pericoloso che alla fine si permise di perdere gli effetti di Extremis dopo aver visto una visione in cui distrugge gli eroi della Marvel e diventa il Maestro.



Sappiamo come sarebbe andata a finire.


mercoledì 21 ottobre 2020

La versione più potente di The Flash e potrebbe battere Superman?

 




Quindi Wally West con i poteri del Dr. Manhattan potrebbe battere Superman? Dipende da quale Superman. La maggior parte delle versioni di Superman muoiono all'istante prima ancora che Flash si alzi dalla sedia. Poi c'è una porzione molto piccola che potrebbe fare in modo che questa versione di Flash utilizzi effettivamente un certo sforzo. Poi c'è l'armatura cosmica Superman che è la definizione di armatura della trama e semplicemente non può essere battuta a meno che tu non abbia l'armatura della trama volte infinito volte infinito al quadrato.


martedì 20 ottobre 2020

Il supereroe più ridicolmente superpotenziato

 




Sarebbe Robert Reynolds-The Sentry.

Ha il "potere di un milione di soli che esplodono". Al valore base, è un Superman con forza illimitata, super velocità, volo più veloce della luce (anche nello spazio), riflessi supersonici, super sensi e invulnerabilità.

Quindi aggiungi manipolazione molecolare, immortalità, teletrasporto, controllo della luce, manipolazione dell'oscurità, impianto della memoria, telecinesi, rigenerazione, resurrezione, condivisione del potere e assorbimento di energia.

Ha ottenuto i suoi poteri da una versione del siero dei super-soldati che era mille volte più potente di quello che ha ottenuto Steve Rogers e facilmente reperibile in un laboratorio chiuso da un drogato di metanfetamine.


lunedì 19 ottobre 2020

L'illustratore o fumettista più straordinario secondo Noi

Straordinario in senso di eroico, oltre che di indiscutibilmente bravo: Francis Tsai.

Tsai è stato un disegnatore di origini taiwanesi e giapponesi. Ha lavorato su moltissimi progetti, dalle carte della serie Magic: The Gathering e i manuali di Dungeons & Dragons, alle tavole di Secret Identities: The Asian American Superhero Anthology e Mercy Thompson: Homecoming per Marvel e titoli per Top Cow.

A Tsai venne diagnosticata nel 2010 la SLA, quando aveva solo 42 anni. Quando la malattia gli paralizzò le braccia, Tsai non si diede per vinto e imparò a disegnare su un iPhone usando il piede destro. Quando non fu più in grado di usare i piedi, utilizzò particolari software di riconoscimento e lettura dello sguardo per continuare a disegnare.

Francis Tsai morì il 23 aprile 2015, ma il suo esempio fu di grandissima motivazione per tutti i suoi colleghi, mostrando a migliaia di aspiranti disegnatori con disabilità di vedere oltre la loro condizione e poter continuare a sognare.



domenica 18 ottobre 2020

Quale graphic novel vi consiglio

La morte di Capitan Marvel.

Il capolavoro assoluto del grande o forse dovrei dire l'immenso Jim Starlin. Durante lo scontro col villain Nitro il grande capitano Kree inala un gas cancerogeno che lo porterà alla morte. Immaginate di essere uno degli esseri piú potenti al mondo, capace di fronteggiare e battere anche Thanos ma non potete nulla contro un nemico che devasta il vostro corpo e vi conduce alla morte. Come vi sentireste? É quello che racconta Starlin nel volume; il suo senso di impotenza, la sua disperazione nel dover accettare il suo destino lo rendono piú umano e fragile di tutti noi. Lettura obbligata per chi pensa che i supereroi e i fumetti in generale sono solo roba per bambini.



Iron Man: Il demone nella bottiglia. Qui assistiamo ad uno dei peggiori momenti di Tony Stark. La pressione derivante dal suo essere uomo e supereroe e un indistriale circondato da nemici lo fanno sprofondare nel tunnel dell'alcolismo, come suo padre prima di lui. Occorrerà tempo prima che torni ad essere l'uomo di prima e riscoprire la sua umanità, a riappacificarsi coi suoi amici e colleghi ed essere un uomo migliore.



X-Men: Dio ama, l'uomo uccide.

La storia cardine degli X-Men, quella che ha fatto diventare i mutanti di casa Marvel icone di culto del fumetto. Un predicatore fanatico e bigotto crea una setta anti-mutanti con il chiaro scopo di eliminarli. Il sogno di pacifica convivenza di Xavier é messo a dura prova e il professore stesso comincia a dubitare di esso. L'alleanza con Magneto finora visto solo come un semplice villain, i bambini mutanti uccisi e appesi a delle altalene con un cartello con la scritta mutanti sono immagini che i lettori non dimenticano ed evocano le immagini (vere) di persone di colore impiccate agli alberi negli stati del Sud fino agli anni '60. Qui Chris Claremont é al suo meglio. Il bigottismo e l'ipocrisia dell'America vengono messe a nudo e il razzismo giustificato dalla lettura distorta della Bibbia. Se questa graphic novel non basta a convincere che i fumetti non sono cose da bambini allora niente può farlo.


sabato 17 ottobre 2020

Perché la saga di Kenshiro ha avuto successo in Italia?

Beh, molto semplicemente perchè portava qualcosa di nuovo nei pomeriggi dei bambini degli anni '80.

Sono diversi anni che sugli schermi si vedono dei gran super robot combattere l'un l'altro nel vasto spazio (i vari Mazinga, Gundam, UFO Robot, e potrei andare avanti). Si, molto belli, però dopo un po' stufano. C'era bisogno di creare qualcosa di nuovo che attirasse queste generazioni.

Ecco che a metà anni 80, nacque questo nuovo personaggio, Hokuto no Ken (Ken il guerriero per noi italiani), che effettivamente è un qualcosa di nuovo: un superuomo che non ha paura di niente e nessuno, sembra invincibile ma presenta anche molte caratteristiche da eroe, come la tenerezza, il senso del sacrificio e persino il dolore.



Questo bestione era un mix perfettamente studiato tra la potenza di Stallone e le tecniche eleganti dei maestri di arti marziali, Bruce Lee in particolare. Famosissimo il "colpo della distruzione dell'universo", usato per mettere al tappeto diversi avversari:

Molti altri personaggi sono ispirati a tanti altri personaggi famosi di quegli anni: senza entrare nello specifico, il nemico di Ken è vagamente ispirato alla figura di Arnold Schwarzenegger, Falco a Ivan Drago.

Un'altro dei punti chiave che ha reso Kenshiro uno dei personaggi più amati di sempre è il ruolo che ricopriva. Può essere visto come una sorta di rappresentante del destino, ruolo che ha accettato diventando un vero e proprio strumento del destino, e questo gli permette di sconfiggere i cattivi per aiutare quella categoria di persone deboli . Il tutto al prezzo di rinunciare alle aspirazioni personali.

Questi, assieme alla bellezza della trama, hanno fatto si che il Kenshiro continuasse a vivere fino ai giorni nostri, ispirando molti altri Brand famosi (I Cavalieri Dello Zodiaco in primis)


PS:

Anche la sigla ha dato il suo contributo ad aumentare la fama di questo personaggio. Chi non la conosce, anche solo avendola sentita per sbaglio?

"Mai, Mai, scorderai.."

Scommetto che anche tu che stai leggendo questo testo le tre paroline che ho citato le hai lette candando..

"E poi silenzio.."


giovedì 15 ottobre 2020

Se Tony Stark si fida abbastanza dei suoi compagni Avengers da costruire loro delle armature, come sarebbero?

Ecco alcune idee che mi piacciono.







Qual è il supereroe che ha il più grande seguito da parte di un pubblico femminile?

Molto prima che arrivasse Robert Downey Jr.

Molto prima di Avengers: Endgame.

Molto tempo prima di tutto questo … era già Iron Man. A dirlo lo stesso Stan Lee, secondo il quale la serie di fumetti di Iron Man ha sviluppato il primo e il più grande seguito in casa Marvel da parte di un pubblico di lettrici:

Di tutti i fumetti che abbiamo pubblicato alla Marvel, abbiamo ricevuto più messaggi di fan per Iron Man da donne rispetto a qualsiasi altro titolo ... Qualsiasi cosa facessimo, in ogni momento, le lettere erano solitamente indirizzate a Iron Man.

Sarà stato il baffetto alla Errol Flynn di Tony Stark?


mercoledì 14 ottobre 2020

Chi è Batman (DC One Million) e quali sono i suoi poteri e le sue imprese

Ecco alcune delle sue imprese / attributi:

Possiede un QI di 1045

Un poliedrico prodigio con esperienza in scienza, ingegneria, computer, medicina, medicina legale, criminologia, ecc. Dell'853 ° secolo

Acclamato come "The Dark Future Detective" o "The Night's Greatest Detective"

Un vasto pool di conoscenze e abilità varie che includerebbero travestimento, caccia all'uomo, acrobazie, furtività, infiltrazione, spionaggio, sorveglianza, armi, precisione di tiro, esplosivi, pilotaggio, guida tattica, operazioni speciali, intimidazione, interrogatorio / tortura, meditazione, strategia, leadership , tattiche di combattimento, ecc

È un telepate forte e affilato, che può applicare la sua telepatia durante i combattimenti con gli avversari

Ha imparato tutte le arti marziali, fino all'853 ° secolo

È in grado di prendere alla sprovvista il Batman standard e sconfiggerlo con un solo colpo

Gadget, armi, veicoli, ecc. Incredibilmente avanzati

Batsuit altamente aggiornato con mimetizzazione, visione notturna, mantello ignifugo, scheletro rinforzato, ali scorrevoli, armatura pieghevole, un disco rigido interno con una capacità dieci volte superiore al moderno Bat-Computer (che era in grado di connettersi e impartire in modalità wireless capacità di memorizzazione a), assorbimento elettrico e capacità olografiche