lunedì 12 ottobre 2020

Nei fumetti sembra sempre che i supereroi siano obbligati a salvare il mondo. Alle persone con superpoteri non è consentito vivere vite normali?


Beh, in primo luogo, diamo un'occhiata alla seconda parte di questa domanda:
"Alle persone con superpoteri non è consentito vivere vite normali?"
A meno che avere superpoteri non sia normale nel tuo mondo, non puoi semplicemente vivere una vita normale con essi. Non importa come guardi la cosa, se non sei normale, non puoi vivere normalmente e basta. I superpoteri non sono qualcosa che noi chiameremmo "normale".


Forse puoi nasconderli alla società e rifiutarti di usarli, sai, comportandoti normalmente. Ma non sarai mai comunque normale. Starai nascondendo qualcosa che ti rende ciò che sei, e in relazione alla vita stessa, qualcosa che può renderla più difficile o più facile, che tu lo voglia o no.
Poi ci sono i fattori contro cui non puoi fare nulla, come il fatto che la tua famiglia molto probabilmente saprebbe ciò che sai fare, o situazioni in cui potresti usare accidentalmente i tuoi poteri, magari facendo del male o persino uccidendo qualcuno. Forse non saresti nemmeno in grado di controllarli, i tuoi poteri. Potrebbero magari esserci effetti secondari di cui non sei a conoscenza, o forse ci sono persone come te che sanno dei tuoi poteri e vogliono usarti, ucciderti, o rinchiuderti da qualche parte. Che cosa succederebbe, poi, se tu avessi dei figli? Diventerebbero delle specie di mutanti? Potrebbe una donna/te stessa in primo luogo sopravvivere al dare alla luce tuo figlio? Il governo te lo porterebbe via? O peggio? Ecc.


Come ho già detto, a meno che tu non sia "normale", non puoi veramente vivere una vita normale. Non è così che funzionano le cose.
Ad ogni modo, "Perché nei fumetti sembra che i supereroi siano obbligati a salvare il mondo?"
…perché sono Supereroi.


Nessun commento:

Posta un commento