sabato 20 luglio 2019

Hana Asakura

Risultato immagini per Hana Asakura



Hana Asakura (麻倉 花 Asakura Hana) è il protagonista del manga Funbari no Uta (Le terme di Funbari), il seguito di Shaman King, di "The last words 300" e "L'epoca di Hana", gli ultimi capitoli rispettivamente di Shaman King Kanzenban e Mentalité, e di Shaman King Flowers.

Il personaggio
Hana, o Ann, è il figlio di Yoh e Anna, che è stato concepito quando erano minorenni, lui, probabilmente, di meno di 16 anni, lei un po' più piccola. Ma mentre il padre e la madre compaiono nell'anime tratto dal manga Shaman King, Hana è solo un personaggio delle pagine di Hiroyuki Takei. Ha 6 anni, è uno sciamano e possiede la Futsuno Mitama no Tsurugi di Yoh, quella che nella nostra versione dell'anime è nota come Cimelio o Spada Cremisi. Vive a Funbari Onsen con Tamao, ora diciannovenne, che si prende cura di lui mentre il padre e la madre del bambino sono via. Hana non conosce chi siano i suoi veri genitori. Dopo la rivelazione di Tamao, crede che lei sia sua madre; la ragazza gli nasconderà la verità solo fino a quando Yoh e Anna torneranno. Il piccolo Asakura, insieme a Ryu, vuole radunare i cinque Guerrieri Leggendari, di cui fa parte il padre. Ne "L'epoca di Hana" di Mentalitè, Hana è cresciuto e ha 13 anni. È molto aggressivo.
In Funbari no Uta il suo spirito custode non compare, ma nello speciale Mentalité il ragazzino è protetto da Amidamaru, lo spettro che affianca suo padre in Shaman King.

Fisionomia
Hana in Funbari no Uta
Hana somiglia molto al padre. Ha i capelli biondi, che tendono ad un castano molto chiaro. Il taglio è simile a quello di Yoh: capelli indisciplinati, riga laterale, frangia divisa come quella del padre, ma spostata sul lato e più corta, che scende a ciocche sul viso e sugli orecchi. Gli occhi sono tutti neri, ma in Mentalité appaiono castano chiari (Yoh in alcune immagini di Shaman King ha gli occhi neri, in altre castani, di una tonalità chiara). Ha uno sguardo espressivo che somiglia molto a quello del padre. Indossa una salopetta arancione, con un pantalone lungo fin sotto le ginocchia che scende largo e arrotolato, e una tasca sul petto. Ha delle scarpe di colore nero lunghe fino alle caviglie. Nere sono anche le polsiere.

Hana ne "L'epoca di Hana" (Mentalité)
In questo speciale, Hana è cresciuto ed è diventato un ragazzino. I capelli un po' diversi da quelli che aveva in Funbari no Uta quando era bambino, con una frangia non più divisa, ma raggruppata in tre ciuffi a ciocche lunghe e lisce che gli cadono sul viso. Gli occhi sono castano chiari. Ha un vestito simile a quello di Yoh: porta una maglia nera, con una camicia bianca sbottonata che funge da giacca, a maniche arrotolate sui gomiti. Ha un pantalone verde come quello di Yoh nel manga e nell'anime Shaman King, che scende largo arrotolato sugli zoccoli neri, alti, che sono uguali a quelli del padre nella serie principale.

Storia
Funbari no Uta
Hana vuole radunare i cinque Guerrieri Leggendari: Yoh, il padre, Ren Tao, Horo Horo, Lyserg Diethel, e Chocolove. Con lui Ryu, che ora è al servizio della famiglia Asakura, considerato uno zio dal bambino. I due cercano di liberare Chocolove, detenuto in carcere da otto anni per aver commesso delitti. Ma anche Ryu finisce dietro le sbarre per colpa di Hana, che, dall'altra parte, gli chiede scusa. Per le strade, il figlio di Yoh pensa alla temuta reazione di Tamao, la sua presunta madre. Si avvicinano a lui due uomini per chiedergli informazioni. Il giovane Asakura, non capendo le loro buone intenzioni, sfodera la sua arma, la Futsuno Mitama no Tsurugi ereditata dal padre. Anche lui viene arrestato.

"L'epoca di Hana" (Mentalité)
Cresciuto, Hana dimostra un notevole miglioramento nell'uso del furyoku. Odia studiare, vorrebbe solo combattere come Yoh e i suoi amici. Amidamaru gli consiglia invano di impegnarsi a scuola; nonostante l'aggressiva risposta del tredicenne, crede che, in realtà, l'adolescente sia buono come il padre. Tornato a casa, Hana incontra il figlio di Ren, Men, che viene dalla Cina per un soggiorno da lui di un mese; i due si affrontano in combattimento. Il giovane Asakura fa anche la conoscenza di tre ragazze ingaggiate da Tamao come cameriere, le Hanagumi: Matilda, dalla "paurosa acconciatura", Kanna (Katy nella versione italiana dell'anime Shaman King), la più grande, con il vizio del fumo, e Marion, irascibile con i clienti. Trova, nella propria camera da letto, Horo Horo, che, forse nei sette anni trascorsi da Funbari no Uta, ha costruito una fattoria di alga marimo. Successivamente, per le strade, Hana incontra Hao Asakura, ma non sa di avere di fronte suo zio. Quest'ultimo gli presenta una persona importane, Anna III, la figlia quindicenne di Silva, discendente di Hao e membro dei dieci Pache. La giovane sposerà il figlio di Yoh se lo stesso la batterà in un combattimento.

Famiglia[modifica
Yoh Asakura
Yoh Asakura è il protagonista di Shaman King. In questa serie manga/anime è un ragazzino. In Funbari no Uta è un giovane di 21 o 22 anni, e ha un figlio di nome Hana, che è nato, quando lui ne aveva solo 16, dall'uninone con Anna. Nella serie manga principale Shaman King, prima che Yoh parta per l'America, lui e Anna trascorrono la notte insieme, e di questo sono a conoscenza solo Ren e Amidamaru. Quando il ragazzo affronta l'antenato Yohken Asakura nell'inferno, l'avo gli chiede se ha un bambino, anche se Yoh è ancora solo un ragazzino, lui arrossisce e risponde di no, nonostante Amidamaru avesse sostenuto il contrario. Ma in questo episodio non si fa alcun riferimento preciso ad Hana. Yoh è uno dei Guerrieri leggendari, insieme a Ren Tao, Lyserg Diethel, Horo Horo e Chocolove; pertanto ha ricevuto lo Spirito della Terra, uno dei cinque Spiriti Divini. Il suo spettro custode è Amidamaru, che protegge il figlio in Funbari no Uta. Sua è la Futsuno Mitama no Tsurugi ereditata da Hana. In passato è diventato anche amico di Matamune, che lo ha affiancato quando lo sciamano ha incontrato per la prima volta Anna.

Anna Kyoyama
Anna Kyoyama è uno dei personaggi più importanti di Shaman King. In questa serie è una ragazzina, coetanea di Yoh, di cui è fidanzata e promessa sposa. Tiene molto a lui, tanto che Hana è nato quando lei era un'adolescente, anche se il figlio la conoscerà quando la ragazza avrà 21-22 anni. Prima che Yoh partisse per l'America, ha trascorso la notte con lui. Gli ha chiesto se potevano dormire insieme, e lui ha accettato. Anna è una medium (itako), cioè una sensitiva capace di richiamare gli spiriti dall'oltretomba e di assimilarli ad un corpo.

Curiosità
  • Il nome Hana è formato dalle iniziali dei suoi genitori: «ha» è un'altra pronuncia del kanji di «Yoh» (); «na» sta per Anna (アンナ). Hana significa «fiore», mentre l'«asa» di «Asakura» vuol dire «Cannabis».
  • Hana somiglia molto a Yoh, e Anna III ad Anna.




Nessun commento:

Posta un commento