Fido Dido
è un personaggio immaginario
ideato da Joanna Ferrone e Sue Rose nel 1985. Il personaggio è stato
il portavoce del motto “Sei come sei e questo è ok”, ed è
diventato in breve tempo un’icona pop internazionale.
Il personaggio venne ideato da Rose nel
1985, sviluppandolo su un tovagliolo in un ristorante. Più tardi il
personaggio comparve su delle T-shirt con la scritta "Fido is
for Fido, Fido is against no one" che divennero molto popolari a
New York.
Il personaggio venne poi concesso in
licenza alla PepsiCo nel 1987 e raggiunse una certa popolarità
all'inizio degli anni novanta quando apparve su numerosi prodotti, in
particolare di cartoleria. Successivamente venne sostituito da Cool
Spot come mascotte del marchio.
Fido Dido fece la sua prima apparizione
nei primi anni novanta all'interno della rivista per ragazzi YM e,
dal 1990 al 1993, in televisione nei canali della CBS.
Nel 1993, la SEGA creò un videogame
per Sega Mega Drive ispirato a Fido Dido che, però, non fu mai messo
in commercio.
Il personaggio negli anni 2000 è stato
impiegato su lattine e pubblicità per la 7 Up in paesi di tutto il
mondo.
Nessun commento:
Posta un commento