venerdì 18 giugno 2021

Un personaggio fittizio con superpoteri che, anche senza di essi, rimarrebbe comunque molto pericoloso


Questa è una buona domanda. Penso che un personaggio che rimarrebbe egualmente pericoloso anche senza i suoi poteri sia nientemeno che Reed Richards, anche conosciuto come Mr. Fantastic.


Il suo potere (per dirla in breve) è che può allungare qualsiasi parte del suo corpo ed è invulnerabile a molte forme di attacco. E per quanto lo usa spesso con buoni risultati, questa non è l'unica cosa notevole di lui. Ha un'intelligenza estremamente elevata, una delle più grandi dell'universo Marvel (in effetti, è considerato uno dei 10 personaggi più intelligenti nei fumetti americani) ed è abbastanza ricco per finanziare le operazioni dei Fantastici Quattro. Ha anche legami stretti con tre persone dotate di superpoteri, visto che Sue Storm (la Donna Invisibile) è sua moglie, Johnny Storm (la Torcia Umana) è suo cognato, e Ben Grimm (la Cosa) è un suo amico d'infanzia.
Tute queste cose messe insieme lo rendono molto potente e pericoloso, anche se i suoi poteri dovessero scomparire. Per quanto sia un eroe, non per questo è meno pericoloso. Per citare ciò che una volta un saggio disse:
E anche io lo sono, molto pericoloso: più pericoloso di qualsiasi cosa tu abbia mai incontrato, a meno che tu non sia portato vivo al cospetto del seggio dell'Oscuro Signore.
Gandalf è davvero pericoloso, così come Reed Richards. Ci sono pochi che possono eguagliare il suo intelletto, i suoi mezzi finanziari e le sue connessioni.


Nessun commento:

Posta un commento