martedì 8 giugno 2021

Harley Quinn è un personaggio sopravvalutato


Sulle prime sì. Ora? Non molto. Perché? Perché incarna un argomento che molti uomini e donne affrontano quotidianamente. Abuso da parte di un partner.


(Mi dispiace per un'immagine così esplicita, ma simboleggia al meglio ciò che ho da dire).
Come tutti quelli che seguono il personaggio di Harley Quinn sanno, Harleen Quinzel era una dottoressa che entrò in contatto con Joker. Joker, essendo il genio brillante ma folle che è, raccolse le sue insicurezze e le sfruttò per i suoi tornaconti personali. Riuscendo a farla innamorare di lui.


Una cosa che rende tutto ciò ancora più triste è che Joker ha preso questa ragazza che aveva un futuro promettente e l'ha trasformata in un guscio del suo vecchio sé. Certo era fisicamente più forte, ma mentalmente più debole. Joker l'ha portata a credere che avesse bisogno di lui, che non era nulla senza di lui. L'ha abusata fisicamente e mentalmente.


Quindi sono diventato un suo fan quando ha finalmente iniziato a reagire e a difendersi.


Harley Quinn può essere d'ispirazione per così tante persone. Abbandonare/superare una relazione con un partner violento può sembrare un ostacolo insormontabile... ma puoi avere la meglio. Possono sembrare più forti di te, ma in verità non lo sono.


E più importante… Ricorda che non sei da solo, e con un buon sistema di supporto, puoi diventare sul serio ciò che eri destinato ad essere.




Nessun commento:

Posta un commento