martedì 29 giugno 2021

Qual è la tecnologia Sayan in Dragon Ball?

Non credo ce ne sia effettivamente.



Sembra che vivano in case fatte di fango.

Tutta la tecnologia dei Sayan venne portata da Freezer. Le loro navi, le armature, l'equipaggiamento è tutto parte delle forze di Freezer. Credo siano stati scoperti da Freezer e prima di lui vivessero in una società simil medievale.

Potrebbe avere senso. La razza Sayan è praticamente il peggiore stereotipo dei vichinghi e dei pirati estremamente rissosi e per niente dei pensatori.


lunedì 28 giugno 2021

Un malvagio Capitan America da qualche parte nel multiverso


Il Capitan America dell'impero segreto.


Ha cambiato il suo background per credere di essere stato allevato dai nazisti ed è cresciuto per essere il futuro leader di HYDRA.
Hanno dovuto fare un'altra versione di lui dal passato per farlo "riconciliare" a questo.


Quindi ora se ci pensate. il "vero" capitano america è diventato capitano HYDRA.
Ironicamente. non è nemmeno così malvagio. fa solo ciò in cui crede, come al solito, Cap (beh, è il solito Cap). Solo che lo fa per la parte sbagliata.


Joker Vs Bane

Joker & Bane vs Rorschach & Ozymandias - Battles - Comic Vine



Contrariamente a quanto si possa pensare, Bane non è solo un energumeno pompato di steroidi che carica i suoi nemici guidato solo da una furia cieca (come fa invece Rhino, antagonista di Spider Man).
Bane, dicevo, possiede intelligenza, intuito e determinazione al limite delle possibilità umane, oltre ad abilità investigative praticamente al pari di quelle di Batman (basti pensare che nel fumetto impiega solamente un anno per scoprire la sua vera identità e spedire Bruce Wayne su una sedia a rotelle).
Non è rilevante a livello combattivo, ma Bane parla fluentemente diverse lingue ed è in grado di abbassare i suoi segni vitali fino a sembrare morto; dal punto di vista fisico è dotato di forza sovrumana grazie al super steroide Venom che si inietta quasi costantemente in corpo, oltre alla padronanza di ogni arma da fuoco, taglio, lancio, ecc…
Il Joker d'altro canto non dispone di queste doti fisiche, ma è altrettanto vero che compensa con una discreta agilità e una resistenza al dolore molto elevata.
Il clown è uno stratega eccezionale, incredibilmente intelligente e ha sviluppato nel tempo talenti molto utili: conosce a fondo l'elettronica, l'informatica e la chimica; il veleno di sua invenzione è letale per praticamente chiunque ne entri a contatto (che sia per vie aeree, ingestione o, appunto, contatto fisico) e lui stesso ne è immune, grazie ad un passato di tossicodipendenza e mutazioni che ha reso ogni tossina inefficace e, attenzione, ha trasformato il suo stesso sangue in una sostanza velenosa.
Inoltre Joker è un grandioso escapologo, esperto di esplosivi e si è circondato negli anni di gadget clowneschi ingegnosi e letali come ad esempio sigari esplosivi, carte da gioco affilate come lame, fiori che spruzzano acido, ecc…
Infine è anche lui maestro nell'uso di ogni arma da fuoco, taglio e specialmente da lancio.
Quindi, traendo le mie conclusioni, mi sento di dire che in uno scontro diretto uno contro uno in una stanza chiusa… Bane vincerebbe, ma con difficoltà; a parole sembra facile, basta chiudere Joker in un angolo e poi spezzargli la schiena o fracassargli il cranio a suon di pugni extra forti.
Se invece il Joker avesse il tempo di prepararsi adeguatamente, credo che potrebbe batterlo studiando un sistema di trappole e trabocchetti e potrebbe sempre ricorrere al suo mortale veleno.

Bane vs. Joker? - DC Comics - Comic Vine




sabato 26 giugno 2021

Kylo Ren Vs Qui-Gon Jinn


Qui-Gon Jinn è selvaggiamente sottovalutato, ha combattuto Mace e Dooku fermamente, ha sconfitto uno dei suoi ex padawan, ha attraversato una guerra estenuante ed era abbastanza abile da riuscire a combattere per 20 minuti all'età di 60 anni contro Maul un ragazzo che
1- Almost Killed Darth Vader (solo fumetti)
2- È stato considerato un duellante abbastanza abile con la spada laser per lanciare un'enorme lotta contro ROTS Kenobi
3- aveva 40 anni meno di lui
4- È stato allenato da Palpatine
La maggior parte delle persone pensa che Qui-Gon abbia fallito nella sua lotta con Maul, ma a un certo punto della lotta anche Maul ha pensato che avrebbe perso, durante la pausa a causa dello schermo laser, ma non mostrato nei film Maul ha effettivamente preso una possibilità per guarire diverse ferite che Qui-Gon gli aveva inflitto, il che è di per sé una testimonianza dell'abilità del vecchio jedi.
Kylo, battuto da un avversario non allenato, non aveva uno stile definito come in, non mostrava mosse di qualsiasi forma di spada laser ed era lunatico.
Tutto sommato vedo che questa partita sta andando come.
Kylo attacca selvaggiamente. Qui-Gon parata e sposta da parte la sua spada laser (cosa che ha fatto più volte a Maul), lo taglia. Kylo o muore o viene gravemente ferito,
se ferito, contrattacca selvaggiamente con un colpo di spada laser, Qui-Gon lo spara e lo schiaffeggia (come ha fatto con Maul), Kylo cade a terra e inizia a piangere.
Qui-Gon prende pietà di lui e lo arresta. dopo averlo messo su un ginocchio e avergli schiaffeggiato il sedere come un bambino che si comporta male. (non ha fatto questo a Maul)
Dichiaro con una maggioranza di 10 vittorie su 10, senza possibilità di vittoria per l'opposizione:


Qui-Gon Jinn il vincitore indiscusso.


Superman Vs Flash


Una volta hanno combattuto, solito scontro prima di formare la squadra






giovedì 24 giugno 2021

Che cosa nell'Universo Marvel è oscuro, ma viene ignorato


Il ruolo dei Celestiali. Nell'universo Marvel classico sappiamo che l'umanità, gli Eterni, i Devianti, i mutanti e molti supereroi sono una loro creazione. Sappiamo anche che sono stati creati perché si evolvano dando vita ad un essere capace di creare la vita dal nulla, per poi insegnare a loro (i Celestiali) come fare. Se questo non succederà l'umanità sarà cancellata o peggio destinata ad essere preda dell'Orda, una specie di riflesso negativo dei Celestiali di cui non sappiamo nulla. C'é peró un destino peggiore che potrebbe forse attendere l'umanità: in Terra X viene spiegato che i Celestiali hanno creato i supereroi, gli Eterni e i Devianti come fossero come anticorpi per il pianeta. Ogni mondo visitato dai Celestiali contiene un uovo che schiudendosi farà nascere un Celestiale ma distruggerà il pianeta. Il compito dei supereroi é quello di impedire che minacce esterne mettano in pericolo l'uovo. In questo universo Galactus é dalla parte dei "buoni", il suo compito é assorbire l'energia dei pianeti "infetti" impedendo all'uovo di schiudersi, facendo morire sul nascere i Celestiali e impedendo che si diffondano. Non é chiaro se questo vale solo per Terra X o per tutte le Terre Marvel ma auguriamoci di no.



mercoledì 23 giugno 2021

Spider-man vs Bane

MUGEN (EC): SPIDERMAN vs BANE (REQUEST) - YouTube



Questo è Bane.


È uno dei combattenti più abili del pianeta. È resistente. È determinato.
È anche terribilmente forte. Non è un Superman, ma può sollevare 15 tonnellate con relativa facilità. Anche le sue abilità di combattimento sono esemplari. È la prima persona a battere Batman in un duello fisico.


Ma l'aspetto più terrificante di Bane è la sua spietatezza. È facilmente uno dei cattivi più letali di Batman. Se non ti sta rivolgendo la sua attenzione, ma ti trovi sulla sua strada ... ti strapperà il braccio e ti piccherà a morte con esso.


Ma se ti odia davvero ... al punto in cui ti disprezza attivamente in un dato momento ... ucciderà tutti quelli che conosci tranne te stesso. Poi ti colpirà. Ti picchierà. E poi…


Ti spezzerà.
Quindi ... con una persona allegra come Peter Parker, questa dovrebbe essere facilmente una vittoria per Bane, giusto?
Sbagliato.
Perché il fatto è che Peter Parker ... uno degli eroi più riflessivi e rispettosi del pianeta …


In realtà può diventare molto terrificante. E pericoloso.
Spider-Man di solito è sottovalutato a causa del suo aspetto e statura che non intimidiscono. Ma in realtà è stranamente forte.


Qui ferma un aereo sulla pista con nient'altro che la sua forza bruta. È anche estremamente veloce. Una volta ha attaccato improvvisamente Titania, una donna abbastanza potente da battere She Hulk in un incontro fisico, e ha vinto. Abbastanza facilmente.
In realtà è più forte della somma complessiva degli eroi Marvel, eppure ha ancora problemi con persone come Kraven. Perché?


Nelle tavole sopra, il dottor Otto Octavius è nel corpo di Peter Parker nella serie Superior Spiderman. Otto non condivide il senso di rimorso di Peter. Così naturalmente, lancia un pugno sfrenato contro lo Scorpione e gli rompe la mascella.
Il fatto è che, mentre Peter possiede il potere di diventare un grande guerriero, è ancora un uomo giovane e pieno di speranza. Prova sentimenti nei confronti dei suoi nemici, non importa quanto lo ridicolizzino.
Inconsciamente si impedisce di polverizzare completamente i suoi nemici mortali, dalla paura di uccidere un essere umano.
Quindi la risposta a Bane vs Spider-Man? È Spider-Man. Ogni. Singola. Volta.
Peter è più intelligente. Lui è più forte. Lui è più veloce. È più duro. Supera Bane in quasi ogni modo.
Ora, forse Bane potrebbe rapire la zia May o qualcun altro caro a Spidey se fosse a conoscenza della sua identità, ma questo non cambierà il risultato.
Attaccare Peter a livello personale lo farà arrabbiare di più.
E uno Spider-Man incazzato?


É terrificante.
Attento all'Uomo Ragno.


martedì 22 giugno 2021

Swamp Thing è la versione DC di Marvel's Man Thing

batalla-comparativa-swamp-thing-vs-thing-man-1 – GodHatesGeeks



Swamp Thing era un biologo che cercava di far crescere le piante anche in condizioni proibitive. Dopo essere stato ucciso diventa l'avatar del verde, ossia il rappresentante del mondo vegetale dell'universo DC. I suoi poteri includono: il teletrasporto, la rigenerazione, il controllo delle piante, superforza e invulnerabità alle armi da fuoco e da taglio. Man-Thing era un chimico che cercava di ricreare il siero del supersoldato di Capitan America e per farlo lontano da occhi indiscreti allestì il suo laboratorio in una palude. Braccato da agenti nemici si iniettò un siero sperimentale ma venne ucciso, mesi dopo il suo corpo interagendo con le forze mistiche della palude divenne Man-Thing. Il suo compito é quello di essere il guardiano del nesso delle realtà, un portale interdimensionale presente nella palude. I suoi includono: il teletrasporto per sé e per altri, linguaggio universale, rigenerazione, forza sovrumana (superiore ad Hulk), emissione di acido caustico dalle mani, psicopirocinesi, comunicazione con fantasmi o entità incorporee, onniscenza e onnipresenza (solo in una palude), capacità di aprire e chiudere il nesso. La differenza maggiore tra i 2 personaggi é che Swamp Thing é un essere razionale con una mente propria che aspira a tornare umano ma é consapevole del suo ruolo di protettore del mondo vegetale. Man-Thing ha solo un vago ricordo della sua natura umana ed é un essere empatico, privo di mente ma capace di reagire alle emozioni. Le emozioni positive come il coraggio o l'amore gli procurano piacere mentre quelle negative come l'odio e specialmente la paura gli causano dolore e lo rendono furioso spingendolo ad attaccare la fonte del dolore. Se una persona prova paura nelle sue vicinanze Man-Thing puó bruciarlo con un semplice tocco (psicopirocinesi).

lunedì 21 giugno 2021

Cos'è un "multiverso" nei fumetti


È l'insieme dei vari universi narrativi in cui le storie dei personaggi hanno dei risvolti diversi,sia Marvel che DC hanno i loro multiversi.





Alcune cose che non puoi fare con tutte e 6 le gemme dell'infinito e il guanto


Non puoi battere il Tribunale vivente con esso. Il Tribunale vivente è molto più potente, le gemme dell'infinito smettono di funzionare di fronte a lui.


Non puoi farlo funzionare al di fuori del suo universo nativo.


Non puoi battere l'Uno sopra tutto con esso.


Non puoi battere Pre-Retcon Beyonder con esso.


Non puoi battere Molecule Man con esso.


Non puoi battere God Emperor Doom con questo.


Non puoi battere la Plot Armor con esso.


Non puoi soddisfare la Morte con esso.


E non puoi aspettarti di cancellare la metà di tutta la vita senza essere attaccato da alcuni tizi a caso in costume.



sabato 19 giugno 2021

L'aspetto ha Thor's Stormbreaker nei fumetti


Nell'MCU, Stormbreaker e Mjolnir sembrano completamente diversi; Mjolnir è un martello quadrato e Stormbreaker è un'ascia con un'estremità a martello. Nei fumetti, tuttavia, l'originale Stormbreaker è un martello arrotondato e molto più piccolo della versione cinematografica. A un certo punto, Beta Ray Bill è dotato del potere cosmico e Stormbreaker sembra più un'ascia, ma la versione MCU è sicuramente qualcosa di nuovo.
È probabile che questo cambiamento sia puramente estetico - le menti creative dell'MCU volevano dimostrare che l'arma di Thor era diversa e più potente del suo martello originale, quindi ovviamente lo hanno reso più grande e più minaccioso.



Qual è una maggiore fonte di potere, il marchio Star Brand o la Phoenix Force nella Marvel


Difficile rispondere perché originariamente lo Starbrand faceva parte di un altro universo Marvel. Detto questo e considerato che il portatore dello Starbrand é riuscito a resistere ai colpi di Hulk, Thor e Hyperion insieme (vedi) e sconfiggere l'Arcano


mentre la Forza Fenice é stata colpita duro e fiaccata nelle forze da Thor


allora possiamo dire che lo Starbrand supera la Forza Fenice. Bisogna anche considerare peró che quando Thor ha combattuto contro la Forza Fenice non stava scherzando mentre contro il portatore dello Starbrand stava solo saggiando le sue capacità.


venerdì 18 giugno 2021

Un personaggio fittizio con superpoteri che, anche senza di essi, rimarrebbe comunque molto pericoloso


Questa è una buona domanda. Penso che un personaggio che rimarrebbe egualmente pericoloso anche senza i suoi poteri sia nientemeno che Reed Richards, anche conosciuto come Mr. Fantastic.


Il suo potere (per dirla in breve) è che può allungare qualsiasi parte del suo corpo ed è invulnerabile a molte forme di attacco. E per quanto lo usa spesso con buoni risultati, questa non è l'unica cosa notevole di lui. Ha un'intelligenza estremamente elevata, una delle più grandi dell'universo Marvel (in effetti, è considerato uno dei 10 personaggi più intelligenti nei fumetti americani) ed è abbastanza ricco per finanziare le operazioni dei Fantastici Quattro. Ha anche legami stretti con tre persone dotate di superpoteri, visto che Sue Storm (la Donna Invisibile) è sua moglie, Johnny Storm (la Torcia Umana) è suo cognato, e Ben Grimm (la Cosa) è un suo amico d'infanzia.
Tute queste cose messe insieme lo rendono molto potente e pericoloso, anche se i suoi poteri dovessero scomparire. Per quanto sia un eroe, non per questo è meno pericoloso. Per citare ciò che una volta un saggio disse:
E anche io lo sono, molto pericoloso: più pericoloso di qualsiasi cosa tu abbia mai incontrato, a meno che tu non sia portato vivo al cospetto del seggio dell'Oscuro Signore.
Gandalf è davvero pericoloso, così come Reed Richards. Ci sono pochi che possono eguagliare il suo intelletto, i suoi mezzi finanziari e le sue connessioni.


giovedì 17 giugno 2021

In che modo Morbius è differente dai vampiri tradizionali


In verità è piuttosto semplice. Per prima cosa lui è una creazione della scienza:






E lui stesso ha spiegato le altre differenze:


Le croci non funzionano su di lui, così come l'aglio. Non può diventare nebbia, né un pipistrello (in effetti non può trasformarsi in nulla).
Ha poi avuto una debolezza ai raggi solari per un po':


Ma ora non è più così:


Oggigiorno, la luce sembra solamente infastidirlo, piuttosto che ucciderlo:


Non è poi molto ben visto dai veri vampiri, è considerato come un insulto:


Però una volta ha vissuto in una piccola comunità di vampiri per un po':


Ciò nonostante in generale rimane non ben riconosciuto tra i vampiri. Ai loro occhi è un impostore, un insulto.
Morbius non è stato creato come gli altri vampiri e non condivide le loro debolezze, solo la sete di sangue e l'attività notturna.
IL DADO È TRATTO!

martedì 15 giugno 2021

Il super cattivo Marvel più infido e spietato in assoluto


Ognuno ha i suoi preferiti autori compresi. Io voto per Kingpin (Wilson Fisk); non ha poteri ma é veramente spietato e sempre pronto ad approfittare delle occasioni. É come un Lex Luthor sadico e ancora piú spietato. Per capire il tipo basti sapere che quando scoprì l'identità di Daredevil invece di ucciderlo gli rovinò la vita facendolo:
A) accusare di aver falsificato le prove di un processo facendolo radiare dall'albo degli avvocati, B) fece esplodere il suo studio, C) lo fece buttare fuori da casa sua, D) gli fece congelare il conto in banca facendo di lui un senzatetto, E) uccise la sua ex ragazza, F) cercò di far uccidere il suo socio in affari e amico da un pazzo omicida vestito come Daredevil per rovinare la sua reputazione da supereroe. Ho detto che é come un Lex Luthor sadico? É molto peggio! Luthor é un dilettante rispetto a lui.