sabato 5 settembre 2020

I Nuovi Mutanti nella timeline del film Marvel


Questione spinosa. Il film era stato ordinato dalla Fox prima dell'acquisizione della Disney come l'inizio di una nuova trilogia degli X-Men. Dopo il passaggio della Fox alla Disney é caduto nel limbo; si parla del regista costretto a riscrivere piú volte la sceneggiatura per renderlo meno horror (tanto valeva non farlo allora!) e date di uscita sempre rinviate. Ora finalmente ci siamo e spero che mantenga almeno parte della promessa fatta di vedere un cinecomics horror. Come si inseriranno nel MCU rimane un mistero, forse sarà un film a parte, come il Joker per la DC, o magari i mutanti saranno introdotti proprio con loro, chi lo sà? Nel caso tu non conosca i personaggi te li presento: Illyana Rasputin (Magik).


Sorella di Colosso degli X-Men ha innati poteri magici e la capacità di teleportarsi dovunque, anche in altre dimensioni e nel tempo. Può anche volare, emettere energia luminosa, creare campi di forza magici, proiettare la sua forma astrale, é immune alla telepatia, può usare la magia bianca e nera ed é una negromante. La spada dell'anima che impugna nella foto aumenta la magia di chi la impugna e distrugge oggetti e creature magiche. Può anche evocare un'armatura che aumenta la sua forza e resistenza a livelli sovrumani, come suo fratello Piotr. Rahne Sinclair (Wolfbane).


Mutante scozzese capace di trasformarsi in un lupo mannaro (mutaforma lupino). In questo stato possiede una forza e agilità sovrumani, supersensi, un fattore rigenerante come quello di Wolverine e artigli affilati su mani e piedi in grado di tagliare l'acciaio. Può trasformarsi in lupo solo in parte o completamente, quando la trasformazione é completa il suo potere é al massimo.


Samuel "Sam" Guthrie (Cannonball).


Originario del Kentucky e maggiore di nove fratelli (tutti mutanti) é il leader della squadra. Può generare energia dal suo corpo e usarla per spostarsi in volo a velocità prossime a quelle di un razzo e creare anche un campo di forza intorno al suo corpo. Danielle Moonstar (Mirage).


Ragazza nativa-americana di origine Cheyenne e co-leader del gruppo. Possiede grandi poteri psichici come la telepatia ed empatia con gli animali. Può generare una paura immotivata nei suoi avversari, creare illusioni psichiche e rendere reali gli incubi dei suoi nemici. Può anche generare armi di energia psichica, in genere frecce e pugnali, in grado di infliggere un grande dolore psichico agli avversari, simile allo sguardo di penitenza del Ghost Rider. Roberto "Bobby" da Costa (Sunspot).


Mutante brasiliano ed erede di una ricca famiglia, Bobby é una batteria solare vivente. Può assorbire energia solare per aumentare la sua forza fisica o emettere scariche di energia, rendere il suo corpo completamente opaco per poter meglio assorbire l'energia solare e riuscire anche a volare. Dr.ssa Cecilia Reyes.


Mutante portoricana con la capacità di creare un campo di forza intorno al suo corpo ed estenderlo anche a persone a lei vicine. Può anche trasformarlo in un'arma offensiva generando punte acuminate o lame. Non é un membro effettivo del gruppo, si occupa piuttosto di curare gli X-Men e gli altri mutanti essendo medico e chirurgo d'emergenza e di insegnare. Oltre a loro il gruppo comprende altri 11 membri che peró non compariranno nel film.

N.B.
Sembra che nel film Antonio Banderas farà un cameo nei panni del nemico degli X-Men Sinistro.


Nessun commento:

Posta un commento