mercoledì 18 novembre 2020

Come sarebbero gli eroi Marvel se cambiassero sesso?

Ci sono vari fan art in rete con eroi Marvel con sesso differente ma se ti interessa la Marvel negli anni ha provato a lanciare versioni femminili dei suoi personaggi. Ecco a voi: Thor Girl ossia Jane Foster, la storica fidanzata di Thor che diventa degna di sollevare Mjolnir; la vedremo (ahinoi!) nel prossimo film Marvel Thor: sangue e tuoni.



Altra eroe in versione donna é Stinger ovvero Cassandra "Cassie" Lang, la figlia di Scott Lang (Ant Man) che eredita gli stessi poteri del padre.



Restando in tema Avengers non possiamo non citare l'Occhio di Falco donna ossia Kate Bishop, compagna di Stature negli Young Avengers. Sembra che in un prossimo futuro questo gruppo debutterà sullo schermo.



Restando nel mondo Marvel ufficiale citiamo la Ghost Rider donna (Alejandra Jones), una Ghost Rider con kusarigama al posto delle catene.



Se poi ci spostiamo nelle Terre alternative Marvel abbiamo di che scegliere. Nell'universo Marvel MC2 (Terra 982) abbiamo American Dream (Shannon Carter) la nipote di Capitan America e Sharon Carter.



Spider Girl (May "Mayday" Parker), la figlia di Peter Parker e Mary Jane dotata dei poteri di Spider Man, con quasi tutta la forza di suo padre ma con in piú un campo di forza che devìa i colpi degli avversari.



Mayhem (April Parker), un clone ibrido umano-simbionte di May Parker dotata dei tipici poteri dei simbionti.



Raptor ossia Brenda Drago, figlia del secondo Avvoltoio (Blakie Drago), qui supereroina e per un po' rivale in amore di Spider Girl.


LadyHawke, ossia le gemelle Regina e Rosetta Wilson, nipoti di Sam Wilson (Falcon) grandi combattenti con il finto potere di sdoppiarsi.



La mia preferita: Wild Thing ovvero Rita Logan, figlia di Wolverine ed Elektra dotata di tutti i poteri del padre ma con artigli energetici invece che di adamantio.



Passando ad altri universi Marvel abbiamo Samantha Wilson (il Falcon donna) di Terra 11051, figlia del Falcon originale (qui diventato presidente USA).



Danielle Cage il Capitan America donna di Terra 15061. Dotata della forza di sua madre Jessica Jones e della pelle a prova di proiettile (quasi) di suo padre Luke Cage, con in piú un fattore rigenerante e il controllo del Chi insegnatole da suo zio Daniel Rand (Iron Fist) é un Capitan America al cubo.



Chiudiamo con Nocturne (Talia Josephine Wagner), la figlia di Nightcrawler e di Scarlet Witch di Terra 2182. Dotata dei poteri sia del padre che della madre é una delle mutanti piú potenti del suo mondo e un valido membro dei gruppo di viaggiatori interdimensionali Exiles.



Nessun commento:

Posta un commento