giovedì 5 agosto 2021

Spider-man (Peter Parker) quante ragazze ha avuto nella sua storia editoriale ?

Più di quanto ci si possa aspettare da un nerd con superpoteri. Si parte da Betty Brant, la segreteria di J.J. Jameson.



Peter la conobbe e se ne innamorò (ricambiato) nella redazione del Daily Bugle. La relazione inizialmente procedette bene ma gli impegni di Peter come Spider-Man la facero naufragare.

La seconda ragazza e primo grande amore di Peter fu invece la bionda Gwen Stacy.


I due si amavano dai tempi dell'università ma esitavano a confessarlo l'uno all'altra; alla fine si misero insieme ma come viene spesso detto nei fumetti: il destino é in agguato. La biondina venne rapita da Goblin (al corrente dell'identità segreta di Peter) e buttata giú dal ponte di Brooklyn. Spidey nel tentativo di salvarla le spezzò involontariamente il collo.



Questa morte oltre ad essere uno spartiacque nel mondo dei comics stravolse completamente la vita di Peter, facendogli capire che non era infallibile.

Passiamo al vero amore di Peter, la rossa Mary Jane Watson.



I due si conobbero tramite le loro zie che fecero carte false per farli incontrare, sicure che insieme sarebbero stati perfetti e per una volta ebbero ragione. Peter indossava il costume per i sensi di colpa dovuti alla morte di suo zio Ben. Mary Jane indossava a sua volta una maschera, quella di ragazza festaiola e alla moda per nascondere la sua infanzia vissuta con un padre alcolista e violento. I due si innamorarono dopo la morte di Gwen di cui Mary Jane era la miglior amica. Sfortunatamente dopo la saga Soltanto un altro giorno furono costretti a lasciarsi dopo aver stretto un patto con il demone Mephisto (storia lunga) ma nel mondo Marvel le cose non sono mai come sembrano, quindi chissá.


Debra Withman.


In un periodo in cui lui e Mary Jane presero una pausa dalla loro relazione Peter conobbe Debra Withman, una ragazza bellissima ma molto insicura e complicata. La relazione durò poco per via della doppia vita di Peter che portò Debra a credere che lui non la considerasse o avesse un'altra relazione. Fu solo quando lui confessò di essere Spidey che lei capì ma ormai era troppo tardi; Debra lo lasciò e si trasferì altrove.

Dopo Debra Withman fu la volta di Priscilla "Cissy"Ironwood.


La ragazza ebbe una breve storia con Peter per poi sparire dalla sua vita.

Felicia Hardy (La Gatta Nera).


Qui piú che di amore si dovrebbe parlare di relazione tossica. Peter la incrociò diverse volte impedendole di svaligiare appartamenti o banche. Inizialmente La Gatta Nera fu infastidita dalle continue interferenze di Spidey per poi finire per innamorarsene arrivando quasi a stalkerarlo. I due in seguito divennero partners nella vita e nel "lavoro" ma Felicia amava soprattutto Spider-Man e non Peter Parker. Dopo vari tira e molla in cui lei gli chiese anche di sposarla


e complice anche il ritorno di Mary Jane i due si lasciarono restando peró ottimi amici.


Carlie Cooper.


Dopo che il matrimonio con Mary Jane fu magicamente cancellato da Mephisto Peter conobbe Carlie Cooper, un agente della polizia scientifica che divenne in seguito una sua alleata. Ignara della doppia identità di Peter iniziò a frequentarlo per poi fidanzarsi con lui, vivendo una relazione intensa.



Dopo la saga di Spider-Island conobbe il suo segreto e ne rimase sconvolta, allontanandosi da lui ma restando sua amica.


Michelle Gonzales.


Dopo Carlie Cooper Peter conobbe Michelle Gonzales, sorella del suo coinquilino. Dopo che lui si trasferì in un'altra casa Michelle ne prese il posto. Lei inizialmente lo detestava ma man mano che la storia andò avanti si capì che il tutto era solo una maschera per nascondere a Peter di essere attratta da lui. I due dopo una serata passata ad ubriacarsi finirono a letto insieme e vissero una breve storia.


Purtroppo per Michelle lui la considerava solo un'amica, questo alla fine fece rompere il rapporto in modo doloroso.


Anna Maria Marconi.



Qui il termine relazione é improprio dato che al tempo il corpo di Peter era posseduto dalla mente del Dr. Octopus (storia troppo lunga da riassumere) ed era Octopus ad essere attratto da lei, non Peter. La loro storia crebbe col passare del tempo finché Peter non si riappropriò del suo corpo e non le rivelò la verità. A quel punto Anna Maria capì di amare Octopus e non Peter e i due si lasciarono. La Marconi continuò comunque a lavorare per Peter nelle Parker Industries.


Cindy Moon (Silk).



Anche qui parlare di relazione é improprio. Cindy Moon ha gli stessi poteri di Peter essendo stata morsa dallo stesso ragno geneticamente modificato. Come tutte le femmine dei ragni emette ferormoni in grado di attirare i ragni maschi nelle vicinanze, potere che condivide con le due Spider-Woman precedenti e con la mutante Stacy X. Se Peter e lei si incontrano non possono fare a meno di saltarsi addosso e fare sesso selvaggio per ore.


Questa frenesia sessuale é accentuata dal fatto che Cindy prova un sincero affetto per Peter perché fu lui che la liberò dalla prigione in cui fu rinchiusa, affetto peró che non sfociò mai in una relazione.


Lian Tang.



Tang faceva parte dello staff delle Parker Industries quando conobbe Peter. I due cominciarono ad uscire insieme e vissero la loro storia che peró ebbe una tragica fine (e ti pareva!) quando lei fu assoldata dal gruppo criminale dello Zodiaco per rubare i codici delle Parker Industries in cambio di denaro per curare sua madre. Compreso il suo errore aiutò Peter a sconfiggerli ma la loro storia era ormai compromessa e i due si lasciarono.


Bobby Morse (Mimo).



Mimo fu per un certo periodo l'agente di collegamento tra lo S.H.I.E.L.D. e le Parker Industries. Lavorando a stretto contatto lei e Peter finirono per essere attratti l'uno dall'altra. Sfortunatamente dopo che Peter cadde in disgrazia capirono che l'unica cosa che li univa era il lavoro di supereroi e si lasciarono. Oltre a relazioni vere e proprie Peter ha avuto rapporti che sarebbero potuti sfociare in legami a lungo termine ma per un motivo o l'altro non fu cosí. Uno dei piú famosi fu con Black Widow (Natasha Romanoff) quando era senza memoria, in uno stato allucinato e ricercata dall'Hydra.



I due si incontrarono e si allearono per sconfiggerli, ma per tutto il tempo la mente della bella Natasha passava dalla sua identità originaria a quella che si era costruita e quest'ultima era molto attratta da Peter.


Glory Grant.


Glory era la vicina di Peter quando questi viveva in un modesto appartamento e non era ancora fidanzato con Mary Jane. Fu lui a presentarla a J.J. Jameson per sostituire Betty Brant come segretaria quando decise di diventare giornalista investigativa. La loro amicizia fu piú volte sul punto di diventare qualcosa di piú ma non accadde.


Liz Allen.


Compagna d'università di Peter, Liz Allen all'inizio non provava niente per lui. Solo quando lo conobbe meglio cominciò ad esserne attratta, arrivando a chiedergli di aiutarla con lo studio solo per stargli vicino. Peter peró aveva occhi solo per Gwen Stacy e la cosa finì prima ancora di cominciare.


Silver Sable.


La bella mercenaria symkariana é sempre stata un'ottima amica di Spider-Man, ci fu peró un periodo in cui i due furono sul punto di diventare qualcosa di piú ma la devozione di Silver Sable al suo paese lo impedì. I due sono comunque diventati amanti in un what if.


Jean DeWolff.


Il capitano Dewolff fu uno dei pochi amici che Spidey aveva nella polizia. Diversamente dai suoi colleghi la Dewolff apprezzava l'aiuto che potevano offrire i supereroi e cominciò a collaborare con loro e in particolare con Spider-Man dopo che lui, Iron Man e il Dr. Strange catturarono il villain chiamato il Fantasma (in realtà suo fratello Brian manipolato dal padre). La Dewolff sviluppò una sincera amicizia e rispetto per Spidey; amicizia che fu sul punto di diventare qualcosa di piú ma la sua morte per mano del serial killer chiamato il Mangiapeccati pose fine a tutto, con gran dispiacere dei lettori.


Carol Danvers (Capitan Marvel)


Quando i due cominciarono a lavorare nei New Avengers svilupparono un'attrazione reciproca che peró non andò oltre un appuntamento. In seguito la cosa si spense da sola cosí com'era cominciata.


Nessun commento:

Posta un commento