martedì 17 agosto 2021

Le più grandi paure di Wolverine


La persona che Wolverine teme di più non è un nemico, ma un amico. Wolverine è uno che si butta nelle mischia senza tirarsi indietro, ed anche di fronte a Magneto, che per ovvi motivi rappresenta per lui una minaccia mortale, non si fa eccessivi scrupoli.
No, ciò di cui Wolverine ha più paura è la propria mente e ciò che nasconde, e di conseguenza l'uomo che teme di più è Charles Francis Xavier.


Il Professor X ha letto la sua mente, conosce tutto di lui, sa quanto Wolverine può essere letale per chiunque, come può trasformarsi in un killer spietato, contro quali fantasmi combatte ogni giorno. Di conseguenza sa come fare male a Wolverine, come entrargli nella testa per farlo crollare psicologicamente, a quali mostri dentro di lui fare appello.
Wolverine sa tutto questo e ha il massimo rispetto e timore per lui.
Inoltre ha paura di se stesso. Ha paura che la sua parte animale venga fuori e lui uccida i suoi amici. Per questo abita in una dépandance fuori dalla villa e difficilmente instaura relazioni con compagne di squadra o con altre donne.


Se avete letto Old man Logan ad un certo punto si vede che Mysterio usa un particolare gas ipnotico per fargli credere che la scuola é stata attaccata da nemici. Lui ovviamente li abbatte come birilli e solo quando l'effetto del gas sparisce si accorge di aver ucciso tutti gli X-Men. Questa é esattamente la sua paura piú grande.


Nessun commento:

Posta un commento