venerdì 20 agosto 2021

Chi è un cattivo che non può essere sconfitto, non perché è forte, ma perché se venisse battuto accadrebbe qualcosa di peggiore? In che modo viene tipicamente sconfitto questo genere di cattivo

Incubo. Questo villain é il signore della dimensione dei sogni e uno dei signori della paura. É uno dei nemici piú infidi del Dr. Strange e di molti altri eroi e oltre a possedere poteri come la telepatia e la magia é anche onnipotente nel suo regno. Purtroppo non può morire perché in quel caso l'umanità impazzirebbe.


Hela. La dèa della morte asgardiana é uno di quei villain che anche se la sconfiggi perdi comunque. Potente quasi quanto Odino Hela é stata sconfitta molte volte ma ogni volta resuscita perché la sua esistenza é necessaria all'universo. In un epico scontro con Odino per l'anima di Thor venne sconfitta e uccisa dal re di Asgard ma subito dopo tutte le cose morte tornarono in vita, uomini, animali e piante, facendo capire ad Odino che può essere sí battuta ma non sconfitta in modo definitivo.


L'intermediario. Costui é il corrispondente di Galactus nella dimensione magica creata dalle due entità chiamate: Lord Chaos e Mastro Ordine. Nato per essere l'unione degli opposti, come suggerisce il nome é il tramite tra i due e come Galactus ha poteri fuori scala. Piú volte ha tentato di liberarsi dal suo ruolo di servitore dei suoi creatori, venendo sconfitto dal Dr. Strange ed Adam Warlock. Purtroppo come per Galactus la sua esistenza é necessaria per l'equilibrio cosmico e non può essere ucciso proprio per questo.


Galactus. Parlare di lui significa parlare del mondo Marvel prima ancora che esistesse, dato che Galactus esiste da prima che l'universo Marvel si formasse. Tutti nel mondo stapperebbero bottiglie di champagne per la sua dipartita ma Galactus non solo é colui che funge da tramite per le 4 entità cosmiche: Eternità, Infinità, Morte e Oblio ma é anche la fonte del potere cosmico, una forza fondamentale presente nel mondo Marvel. Se Galactus morisse non ci sarebbe piú il potere cosmico con effetti disastrosi.


Oblio e Morte. Queste due entità sono ognuno l'alter ego dell'altro. Come é facile intuire non possono essere ne battute ne uccise, pena sconvolgimenti cosmici, catastrofi ecc. Il massimo che si può ottenere é convincerli a desistere dai loro progetti o convocare un'entità piú forte di loro per obbligarli a non proseguire nei loro intenti.









Nessun commento:

Posta un commento