giovedì 7 gennaio 2021

Alcuni dei superpoteri più strani dei fumetti


Ecco a voi Braccio meglio noto come Arm fall odd boy della DC.


lI supereroe in questione é un alieno umanoide capace di staccarsi le braccia e usarle come armi capaci di rompere tutto, salvo poi rimetterle al suo posto come niente fosse. Stando ai rumors dvrebbe apparire in Suicide Squad 2, interpretato da Nathan Fillon. Proseguiamo con Bouncing Boy della DC.


Il suo nome é Chuck Taine e può gonfiarsi come un pallone diventando elastico e molto resistente, sfruttando la forza d'inerzia può diventare devastante. Altro nome in casa DC é Red Bee.


Questo Ant-Man dei poveri, Richard Raleigh, armato di una pistola lancia pungiglioni e di api addestrate era un vigilante della Golden Age dei comics, negli anni '40. Oggi la sua pronipote Jenna ne ha preso il posto, aggiornando i suoi poteri con una armatura stile Iron Man e api meccaniche.


Proseguendo con gli eroi DC abbiamo Tenzil Kem, meglio noto come Il divoratore di materia.



É un alieno capace di divorare tutto, compresi metalli o roccia. Un potere inutile per combattere ma utilissimo per scavare vie di fuga o smaltire rifiuti. Se esistesse davvero non esisterebbe il problema dei rifiuti tossici o radioattivi. Passando alla Marvel non possiamo non citare Microbo, nome d'arte di Zachary Smith.


Questo supereroe obeso ha il potere di parlare con i microbi; un potere che ha del ridicolo ma estremamente utile. Microbo può comandare i batteri a suo piacimento, mantenendo le ferite sterili, inducendoli a produrre sostanze utili all'organismo, far attaccare cellule tumorali, mantenere inalterati i cibi, far ossidare i metalli, distinguere le persone l'una dall'altra, anche mascherate, dal tipo di batteri che ospitano e in caso di combattimento può provocare malesseri di vario tipo ai suoi nemici (nausea, vomito o molto peggio), in teoria fino a provocargli la morte. Stacy X (Miranda Leevald) é un'altra supereroina Marvel con poteri strani.


Dotata di un corpo con capacità da rettile e una pelle dura e squamosa é nota soprattutto per la sua capacità di sentire e manipolare i ferormoni. Può indurre i nemici ad un terrore immotivato o avvertire la presenza di persone nelle vicinanze tramite gli stessi ferormoni. Può anche manipolare le emozioni e i sensi altrui inducendo le persone a desiderarla, non che ce ne sia bisogno visto il fisico da top model, eliminare il dolore o inducendo nelle persone uno stato di perenne piacere sessuale. Sfortunatamente é stata depotenziata durante gli eventi di House of M. Altra supereroina atipica in casa Marvel é Big Bertha, ossia la modella Ashley Crawford.


Come si vede nella foto é una donna bellissima capace di trasformarsi in una gigantessa di taglia extra-extra large con una forza simile a quella di Hulk, un corpo capace di rimbalzare e piegarsi a piacimento consentendole una resistenza incredibile. Sfortunatamente per ritornare al suo stato originario deve vomitare tutto il grasso in eccesso. É un personaggio molto ironico, chiaramente ispirata alle modelle anoressiche degli anni '90. Marrow (Sarah Rushman) della Marvel.


É una mutante dotata di una crescita anomala delle ossa, unita ad un fattore rigenerante e un'agilità straordinaria. La sua mutazione le consente di controllare la crescita e la forma delle ossa che può estrarre e usare come armi da taglio o farle crescere sul suo corpo, proteggendosi come se indossasse un'armatura. In passato aveva due cuori, di cui uno strappatole da Tempesta degli X-Men, ma si suppone che dato il suo fattore rigenerante le sia ricresciuto. Darwin nome d'arte di Armando Munoz, un mutante membro degli X-Men.


Come suggerisce il suo alias é in grado di adattarsi ad ogni situazione. Se ad esempio deve immergersi gli crescono le branchie per respirare in acqua. Potere fantastico ma fuori dal suo controllo per cui può usarlo solo in forma difensiva. In un caso in cui combatteva contro un Hulk furioso il suo potere lo teletrasportò lontano dal golia verde per salvargli la pelle. Al cinema é apparso brevemente in X-Men: L'inizio. Continuiamo con la Marvel parlando di Maggott, forse il mutante piú bizzarro della Marvel Comics.


Il suo nome é Japhet, é un sudafricano unitosi agli X-Men. Il suo apparato digerente é in pratica costituito da due enormi lumache che mangiano di tutto, trasferendo l'energia assimilata a lui sotto forma di forza fisica, ha anche il potere della retrocognizione ossia la capacità di rivivere nella mente ciò che é successo nel luogo in cui si trova. Anche se il personaggio aveva delle potenzialità é stato abbandonato e francamente non ci manca per nulla. Chiudo con uno dei personaggi piú amati: Cypher degli X-Men.


Il vero nome é Douglas Ramsey, detto Doug. Ha la capacità di imparare ogni lingua, anche aliena, dopo averla sentita per un po'. Sembra un potere inutile ma in realtà é in grado anche di capire il linguaggio delle macchine e soprattutto quello del corpo; in questo modo sa se una persona mente e in combattimento può anticipare le mosse dell'avversario con grande precisione.


Nessun commento:

Posta un commento