lunedì 20 giugno 2022

Perché Disney ha utilizzato degli animali per i personaggi di Robin Hood?

Gli animali del film non hanno iniziato come personaggi di Robin Hood

L'idea originale Negli anni '40 e '50 era quella di realizzare un film basato sulla canzone medievale francese Chanticleer



Per questo è stata progettata una varietà di personaggi animali e le trame sono state considerate sia per il cantore che per Reynard il suo acerrimo nemico.



Tuttavia, l'argomento non attirava abbastanza l'attenzione e probabilmente era considerato troppo oscuro per il pubblico abituato ai film Disney. La stessa Disney ha ritenuto che la satira politica e l'amoralità dei personaggi fossero troppo forti e adulte per il suo pubblico di destinazione, dicendo:

" "Non lo so ragazzi, il gallo non è un personaggio particolarmente accattivante. Non trasmette molto calore. Prendetevi qualche giorno, vedete se riuscite a trovare un approccio diverso. ..." ””

"Vedo grandi possibilità in 'Reynard', ma è intelligente farlo? Abbiamo un pubblico di bambini così fantastico... genitori e bambini insieme. Questo è il problema: è troppo sofisticato. Faremo altro con gli animali ."

Vedi, Robin Hood era semplicemente più popolare. Il film del 1938 era un punto fermo della TV


In questo modo, era un modo più comodo per avere il personaggio criminale malandrino senza oltrepassare troppi limiti, un volto più familiare e i disegni degli animali erano già presenti nelle storie precedenti.

Così Reynard è diventato Robin Hood



Chanticleer divenne Alan A Dale


Isengrim divenne lo sceriffo di Nottingham



King Noble fu trasformato nei fratelli Riccardo e Giovanni


Grimbard divenne Frate Tuck



E anche il design della gallina dei progetti precedenti è stato utilizzato per Lady Cluck



Little John era ovvio: basta riutilizzare il design e Phil Harris del grande successo Il libro della giungla


C'è stata una breve considerazione per denominare il film Song of the south e ambientare la storia nel sud americano, ma questa è stata rifiutata (sebbene il casting di Phil Harris e Pat Buttram sembri provenire da quella parte del progetto) per l'inglese tradizionale ambientazione, in particolare l'ambientazione angioina del 1938

Come la stessa animazione, il film di Robin Hood, sebbene eccellente, è stato chiaramente realizzato con un riciclaggio che riduce i costi.


domenica 19 giugno 2022

Quali sono i mutanti di livello Omega della Marvel?

I mutanti di livello omega sono quelli i cui poteri sono incalcolabili, all'inizio erano pochi mentre oggi ne risultano piú di 20. N.B. Sembra che ogni mutante omega sia in grado di ospitare la Forza Fenice.


Mister M (Absolon Mercator).

Manipolazione della materia organica e inorganica a livello molecolare, creazione di campi di forza, controllo di macchinari (tecnopatia), immunità alla telepatia, volo, intangibilità, generazione e controllo di elettricità (elettrocinesi), manipolazione dell'aria (aerocinesi), manipolazione delle piante (florocinesi), rigenerazione e auto-resurrezione, guarigione tramite tocco delle mani (biocinesi), creazione di vita, annullamento o amplificazione dei poteri degli altri mutanti, capacità di provocare esplosioni nucleari.


Mad Jim Jaspers (James Jaspers).

Manipolazione della realtà fisica.


Scarlet Witch (Wanda Maximoff).

Manipolazione della realtà, poteri psichici, capacità di alterazione delle probabilità a suo vantaggio, controllo della magia del caos, manipolazione dell'aria (aerocinesi), volo, creazione di campi di forza.


Elixir (Joshua Foley).

Controllo manipolazione e modifica della materia organica (biocinesi), fattore di guarigione, tocco curativo, capacità di far emergere poteri mutanti latenti, creazione di strutture organiche dal nulla, pelle dorata molto resistente.


Kid Omega (Quentin Quire).

Telepatia, telecinesi, creazione di armi psichiche, viaggio astrale, creazione di campi di forza, telecinesi tattile, mente computerizzata, volo, intelligenza oltre il livello del genio.


Vulcan (Gabriel Summers).

Manipolazione, assorbimento e controllo su ogni tipo di energia, volo interstellare a velocità sub-luce, esplosione controllata di energia, creazione di costrutti d'energia, simulazione di telecinesi tramite energia, capacità di sopravvivenza nello spazio, fattore rigenerante, rilevazione di energia, assorbimento dei poteri di altri mutanti, soppressione temporanea delle capacità mutanti, immunità alla telepatia.


Magneto (Max Eisenhardt, alias Erik Magnus Lehnsherr).

Controllo del magnetismo e dei campi magnetici (magnetocinesi), creazione di campi magnetici, controllo e alterazione delle proprietà fisiche degli elementi metallici, scariche d'energia, capacità di vedere le linee magnetiche e avvertire la presenza di esseri viventi nelle vicinanze tramite il biomagnetismo, manipolazione del magnetismo a livello atomico, volo, deviazione di luce e calore (fotocinesi), generazione di fulmini (elettrocinesi), alterazione della gravità e creazione di wormhole, viaggio astrale, immunità alla telepatia, capacità di percepire alterazioni della realtà fisica.


Monarch (Jamie Braddock).

Manipolazione della realtà a livello quantistico, manipolazione del tempo, creazione di materia, manipolazione della terra (geocinesi), duplicazione, telepatia, teletrasporto, fattore rigenerante, tocco curativo (biocinesi), auto-resurrezione, controllo della magia, super resistenza.


Fenice/Marvel Girl (Rachel Summers).

Telepatia, telecinesi, manipolazione delle emozioni (empatia), scudo psichico, volo, schermo psichico, controllo e alterazione dei centri del dolore e del piacere, fulmine psichico, capacità di aumentare la sua velocità di pensiero, capacità di trasferire la mente in un corpo ospite, psicometria, manipolazione e alterazione della materia a livello atomico, capacità di generare esplosioni, manipolare il tempo e le linee temporali, immunità ai cambiamenti nelle linee temporali.


Fenice (Jean Grey Summers).

Telepatia, telecinesi, creazione di campi di forza, volo, manipolazione delle emozioni (empatia), esplosioni psichiche, fulmine psichico. Se unita alla Forza Fenice i suoi poteri aumentano a dismisura includendo telecinesi tattile, resurrezione, controllo della materia a livello atomico e poteri a livello cosmico.


Cable (Nathan Christopher Summers).

Telepatia, telecinesi, controllo di materia ed energia a livello atomico, arti bionici capaci di sollevare 5 t, visione infrarossa tramite l'occhio bionico, tecnopatia, volo, teletrasporto, creazione di campi di forza, viaggio astrale, capacità di viaggiare nel tempo, arsenale di armi del futuro.


Stryfe (Nathan Summers).

Telepatia, telecinesi, schermo psichico, capacità di trasferire la sua mente in un corpo ospite, viaggio astrale, controllo e alterazione della materia ed energia a livello atomico, creazione di campi di forza, volo, esplosioni psichiche, forza velocità agilità resistenza e riflessi sovrumani.


Nate Grey.

Manipolazione e assorbimento di energia psichica, creazione di costrutti di energia psichica, viaggio astrale, creazione di campi di forza, armi psichiche, volo, manipolazione della materia ed energia a livello molecolare, schermo psichico, fulmine psichico, controllo della mente tramite la voce, esplosioni di energia psichica, psicometria, precognizione e retrocognizione, tecnopatia, controllo assorbimento e amplificazione dei poteri degli altri mutanti, manipolazione del subconscio e dei sogni, intangibilità, scariche energetiche da occhi e mani, rigenerazione, resurrezione, alterazione della gravità, teletrasporto, telecinesi tattile, viaggio interdimensionale, capacità di percepire le alterazioni della realtà, capacità di alterare le leggi fisiche, invisibilità, alterazione del tempo.


Hope Summers.

Capacità di copiare poteri di mutanti nelle sue vicinanze, percezione della presenza di altri mutanti, attivazione regolazione e potenziamento del potere dei mutanti, semi-immunità al potere di altri mutanti.


Ciclope (Scott Summers).

Scariche energetiche da occhi e mani capaci di tagliare acciaio e adamantio, capacità di curvare le scariche ottiche o di farle rimbalzare sugli oggetti, capacità di assorbire energia da altri mutanti.


Professor X (Charles Xavier).

Telepatia, telecinesi, schermo psichico, esplosioni psichiche, controllo mentale, capacità di trasferire la mente in un corpo ospite, rintracciamento di mutanti tramite la telepatia, viaggio astrale.


Legione (David Haller).

Telepatia, telecinesi, pirocinesi, poteri sonici, superforza, deformazione della realtà, manipolazione del tempo, controllo e trasmutazione della materia, viaggio interdimensionale, supervelocità, tocco mortale, generazione di elettricità, (elettrocinesi), emissione di fluido acido, assorbimento di poteri degli altri mutanti, onniscenza, precognizione, assorbimento di energie fisiche e psichiche, alterazione della realtà, emissioni di energia, volo, localizzazione di mutanti, teletrasporto, creazione di armatura e armi psichiche, suggestione ipnotica, generazione di fuoco plasmatico, creazione di campi di forza, emissione di spore tossiche, viaggio astrale, controllo e alterazioni delle emozioni (empatia), controllo della gravità, annullamento dei poteri mutanti col tocco, geocinesi, fattore rigenerante, mutaforma.


Proteus (Kevin MacTeggart).

Telepatia, telecinesi, manipolazione della realtà a livello molecolare, teletrasporto, creazione di campi di forza, geocinesi, immunità alla telepatia, trasformazione in un essere di pura energia, assorbimento e manipolazione di energia, potenziamento dei propri poteri, virtuale immortalità.


Exodus (Bennet du Paris).

Telepatia, telecinesi, teletrasporto, volo, potenza e resistenza sovrumana, creazione di campi di forza, alterazione e controllo della materia a livello atomico, scariche energetiche da occhi e mani, generazione di calore, telecinesi tattile, fattore rigenerante, immunità a malattie batteri e virus, manipolazione controllo e alterazione delle emozioni (empatia), precognizione dei pericoli simile al senso di ragno di Spider-Man, schermo mentale, capacità di trasferire la sua mente in un corpo ospite, fulmine psichico, esplosioni psichiche, viaggio astrale, assorbimento di energie psichiche.


Psylocke (Elizabeth Braddock).

Telepatia, telecinesi, creazione di armi psichiche in forma solida come spade pugnali ed altro, esplosioni di energia psichica, volo, viaggio astrale, immunità alla telepatia, fulmine psichico, schermo psichico, precognizione.


Tempesta (Ororo Munroe).

Manipolazione del tempo atmosferico e generazione di terremoti, generazione di fulmini dalle mani, volo, manipolazione dell'aria (aerocinesi), controllo di energia elettromagnetica, extrasensi, controllo dei fluidi, immunità alla telepatia, percezione e controllo delle forze geologiche di un pianeta, controllo della temperatura corporea, capacità di vedere le forme d'energia, telestrasporto. N.B. Tempesta discende da una lunga linea matriarcale di sacerdotesse e streghe, i suoi capelli bianchi e gli occhi azzurri sono proprio indice di questo retaggio. Si pensa che la sua antenata ancestrale sia la dea egizia Ma'at ossia Oshur, una delle entità dette Vishanti. Questo significa che Tempesta ha dei poteri magici inespressi, forse superiori anche a quelli di Scarlet Witch.


Uomo Ghiaccio (Robert Drake).

Manipolazione controllo e alterazione della temperatura fino allo zero assoluto (termocinesi), creazione manipolazione e controllo di ghiaccio neve e grandine (criocinesi), alterazione del clima con produzione di bufere di neve grandine pioggia gelata ecc, visione all'infrarosso, rigenerazione, controllo molecolare di acqua e umidità, creazione di duplicati di sé stesso ognuno con i suoi stessi poteri, alterazione delle sue dimensioni con aumento esponenziale della forza fisica, capacità di fermare le reazioni nucleari, teletrasporto tramite sublimazione, virtuale immortalità. N.B. Secondo Thor Bobby un giorno diventerà Ymir, il primo dei giganti di ghiaccio e uno dei peggiori nemici del suo popolo.


Chamber (Jonothon Starsmore).

Telepatia, scariche energetiche dal corpo, volo, capacità di sopravvivenza senza bisogno di mangiare bere e respirare, poteri sonici.


Franklin Richards.

Telepatia, telecinesi, esplosioni di energia, precognizione, viaggio astrale, controllo totale di energia e materia, alterazione e controllo della realtà e delle leggi fisiche, creazione di vita dal nulla, creazione di universi e nuove leggi fisiche, immunità ai poteri di qualunque superessere, virtuale onnipotenza. Franklin Richards é l'unico mutante che supera il livello omega e può battersi alla pari con le entità cosmiche. Una sua versione adulta é riuscito ad uccidere due Celestiali e reso Galactus il suo araldo, Franklin ha un potere che va oltre ogni immaginazione nel corpo di un bambino. I Celestiali hanno confermato ai suoi genitori che é l'unico umano con un potere pari al loro.


sabato 18 giugno 2022

La Justice League ha membri antieroici?

Cosa certa.



Black Adam è un membro. E di valore a quanto pare. Dai la colpa al Rock e al suo progetto futuro.

Inoltre, hanno persino accettato i cattivi una volta:



Luthor è un cattivo e Captain Cold è... complicato.

Quindi, certo che lo fanno.



Pensi che questo bastardo sia eroico?



venerdì 17 giugno 2022

Quale cattivo aveva più senso del supereroe?

Probabilmente dovrei dire Reverse Flash dal film DC Flashpoint.



Vi ricordate Flashpoint, vero?


L'universo DC alternativo in cui Barry viaggia indietro nel tempo per salvare sua madre e finisce per causare molteplici effetti collaterali alla sequenza temporale? Bene, diciamo solo che Thawne chiama praticamente Barry per il suo viaggio nel tempo BS.

NOTA: in realtà non ho letto Flashpoint. Ma ho visto clip del film.



Sì, Thawne è un sadico bastardo che ha reso la vita di Barry un inferno facendo cose come uccidere sua madre e incastrare suo padre per questo



o motivando il Flash ad ucciderlo.


Ma qui? Penso che faccia un caso. Voglio dire, a causa di Barry...

Superman è stato catturato dal governo perché è atterrato a Metropolis invece che a Smallville e sembra un fagiolino.



Bruce Wayne è morto, facendo diventare Thomas Wayne Batman,


e Martha Wayne per diventare il Joker


Atlantis e Themyscira entrano in guerra con Aquaman e Wonder Woman come rispettivi leader perché Mera ha visto WW e AM che se la sono cavata, si è confrontata con WW al riguardo, le è stata tagliata la testa e Aquaman ha decalcato la guerra.






Inoltre, Wonder Woman che uccide Billy Batson




Quindi sì, se Barry non avesse mai provato a viaggiare nel tempo per salvare sua madre, niente di tutto questo sarebbe mai successo.

Caso in questione, Reverse Flash aveva ragione.