martedì 4 ottobre 2022

Chi è il mio Vendicatore del MCU meno preferito e perché?

Mi piacerebbe al 1000% che Occhio di Falco ammettesse di avere una mutazione o dei poteri meta-superumani. Basta dargli la fortuna di Domino, o una mutazione che gli permetta di avere un sesto senso come la "propriocezione ambientale", in modo che sappia sempre la sua posizione rispetto a tutto ciò che lo circonda, o i poteri di "violazione di Heisenberg", in modo che possa conoscere la posizione e la direzione di qualsiasi cosa su cui si concentra.

Ostinarsi a renderlo un normale umano che si è solo esercitato molto è odioso quando fa cose che sono impossibili come trasformarsi in un mostro rabbioso di due metri o sparare fulmini dalla punta delle dita. Mi piace come personaggio e Renner ha fatto un ottimo lavoro nell'interpretarlo sullo schermo, ma ogni volta che lo vedo sullo schermo lo scollamento tra ciò che è e ciò che può fare mi porta fuori dalla storia e mi irrita.

Non mi dispiace che combatta contro le minacce umane di strada o che si spinga un po' oltre i limiti di ciò che è ragionevole per un vero essere umano in nome della magia cinematografica, ma combattere con minacce cosmiche o incassare colpi da qualcuno che può far barcollare Thor o Hulk o scagliare una freccia nell'occhio di un alieno su un hover bike che fa un barrel roll a 200 miglia orarie da 200 metri senza nemmeno guardare è semplicemente stupido.

Dategli una spiegazione ragionevole all'interno dell'universo per le sue imprese o mantenete le sue imprese a livelli ragionevoli.



Nessun commento:

Posta un commento