martedì 26 ottobre 2021

Quale cattivo di Star Wars aveva ragione?

Revan.



Fondamentalmente, Revan era un Jedi che, dopo le Guerre Mandaloriane, andò nelle Regioni Ignote. Lì, scoprì un enorme Impero Sith, una minaccia per la vita stessa, e la più grande minaccia che la Repubblica doveva ancora affrontare.



Revan ebbe un'epifania. Si rese conto che se i Sith avessero invaso, la maggior parte dei Jedi sarebbe passata al lato oscuro e si sarebbe unita ai Sith. Tuttavia, se i Jedi fossero rimasti fuori dalla guerra, la Repubblica, ferita dalle recenti guerre mandaloriane, sarebbe stata annientata.



Revan capì che l'unico modo per sconfiggere i Sith era trasformare i Jedi in Sith... i suoi Sith. Revan attaccò la galassia e convertì molti Jedi al lato oscuro con la sua accademia su Malachor V. Lasciò intatte le infrastrutture chiave e i cantieri navali, determinato a fare meno danni possibili alla galassia.


L'invasione di Revan fallì, ma le sue azioni ritardarono l'invasione Sith per 300 anni. Le sue azioni diedero alla Repubblica il tempo di recuperare e ricostruire, così che quando i Sith invasero, la Repubblica fu in grado di sopravvivere.





Nessun commento:

Posta un commento