domenica 24 ottobre 2021

Come fa Darth Vader ad andare in bagno?

La risposta a questa domanda ci viene fornita direttamente dalla sua armatura.


(Darth Vader indossa l’armatura per la prima volta dopo il combattimento con Obi-wan kenobi)


L’armatura di Darth Vader non è pensata solo per essere spaventosa e uccidere i Ribelli, ma anche per essere estremamente funzionale.

Lo schema qui sotto vi da un idea delle funzioni della armatura nei minimi dettagli.



Ora, se osserviamo attentamente, possiamo notare che l’armatura di Darth Vader ha un sistema di riciclo per i rifiuti liquidi e solidi.



Questo significa che, ogni volta che Vader deve “espletare i suoi bisogni”, questi vengono riciclati e trasformati, molto probabilmente, in cibo.

Per quanto possa sembrare disgustoso, questo significa che Darth Vader deve nutrirsi soltanto quando le sostanze che ha in circolo, dopo essere state riciclate molte volte, hanno esaurito tutte le proprietà nutritive. Così Darth Vader può andare in giro per l’universo senza dover mangiare troppo, o preoccuparsi di andare in bagno prima di affrontare i nemici. Efficiente, vero?

Ma cosa succede quando i rifiuti riciclati perdono tutte le proprietà nutritive? Questo è un bel punto di domanda. La soluzione più probabile è che l’armatura congeli i rifiuti trasformandoli in piccoli cubetti di ghiaccio, per poi espellerli dall’armatura e farli cadere sul pavimento, dove vengono raccolti dai servizi di pulizia. Si possono vedere questi cubetti ovunque sulla morte nera, quando non vengono calpestati dagli storm troopers.


(Darth Vader sulla morte nera, prima di battersi con Obi-wan Kenobi)


Nessun commento:

Posta un commento