lunedì 6 marzo 2023

I Superpoteri Più Inutili nei Fumetti Marvel


Nel vasto universo Marvel, non tutti i superpoteri sono creati uguali. Alcuni sono straordinariamente potenti e versatili, mentre altri sembrano decisamente meno utili. Ecco una lista di alcuni dei superpoteri più inutili nei fumetti Marvel:

Ribbit (Howard the Duck)

Poteri: Abilità di saltare come una rana.

Descrizione: Howard the Duck è già un personaggio piuttosto eccentrico e il suo potere di saltare come una rana, noto come "Ribbit", non aggiunge molto alla sua utilità complessiva. Sebbene possa essere divertente, è difficile immaginare molte situazioni in cui saltare come una rana risolverebbe un problema serio.

Color Change (Color Kid)

Poteri: Cambiare il colore degli oggetti.

Descrizione: Cambiare il colore degli oggetti può essere divertente a una festa, ma è difficile immaginare come questo potere possa essere utile in una battaglia contro supercriminali o in situazioni di emergenza. Anche se potrebbe avere alcune applicazioni artistiche, non offre molto in termini di vantaggio tattico.

Super Potty Training (Doorman)

Poteri: Funzionare come una porta vivente, permettendo alle persone di passare attraverso di lui. Descrizione: Doorman dei Great Lakes Avengers ha il potere di essere una porta umana, permettendo agli altri di passare attraverso di lui. Mentre può sembrare utile per accedere a stanze chiuse, in realtà, questo potere è piuttosto limitato in termini di applicazioni pratiche e non offre molto in combattimento.

Germ Communication (Infectious Lass)

Poteri: Comunicazione e controllo dei germi.

Descrizione: Anche se la capacità di controllare i germi può sembrare interessante, le applicazioni pratiche di questo potere sono piuttosto limitate. Infectious Lass può causare malattie, ma deve fare attenzione a non infettare accidentalmente i suoi alleati o se stessa, rendendo questo potere più pericoloso che utile.

Big Bertha (Ashley Crawford)

Poteri: Capacità di aumentare la propria massa corporea a livelli estremi.

Descrizione: Big Bertha dei Great Lakes Avengers può aumentare enormemente la propria massa corporea, diventando praticamente indistruttibile. Tuttavia, questo potere ha limitazioni significative in termini di mobilità e agilità, rendendola un bersaglio facile in combattimento.

Skin (Angelo Espinosa)

Poteri: Pelle extra flessibile e allungabile.

Descrizione: Skin, un membro dei Generation X, ha circa sei piedi di pelle extra. Sebbene possa allungare e contorcere questa pelle, il potere non offre grandi vantaggi pratici e può essere un ostacolo più che un aiuto in battaglia.

Jubilee (Jubilation Lee)

Poteri: Creare scintille di energia plasmatica.

Descrizione: Anche se Jubilee è un personaggio amato, il suo potere di creare scintille colorate non è particolarmente utile in confronto a molti altri poteri dell'universo Marvel. Le sue scintille possono distrarre o accecare temporaneamente i nemici, ma raramente risultano decisive in combattimento.

Cypher (Doug Ramsey)

Poteri: Comprendere e tradurre qualsiasi linguaggio, compresi linguaggi alieni e linguaggi informatici.

Descrizione: Mentre la capacità di comprendere qualsiasi linguaggio è incredibilmente utile per la comunicazione e la decifrazione di codici, è meno utile in situazioni di combattimento diretto. Cypher può contribuire a strategie e tattiche, ma deve fare affidamento su altri per la difesa e l'attacco.

Eye-Scream

Poteri: Trasformarsi in qualsiasi tipo di gelato.

Descrizione: Eye-Scream può trasformarsi in gelato, il che è sicuramente unico, ma ha poche applicazioni pratiche. Essere in grado di diventare una sostanza congelata può avere alcune implicazioni creative, ma è difficile vederne l'utilità in un combattimento contro supercriminali.

Dazzler (Alison Blaire)

Poteri: Convertire il suono in luce.

Descrizione: Dazzler può trasformare il suono in spettacoli luminosi, creando esplosioni di luce che possono accecare temporaneamente i nemici o creare effetti visivi spettacolari. Tuttavia, rispetto ad altri poteri, la capacità di generare luce non offre un vantaggio tattico significativo in molte situazioni.


Mentre questi superpoteri possono sembrare divertenti o interessanti, le loro applicazioni pratiche sono spesso limitate. Tuttavia, i personaggi che li possiedono trovano modi creativi per utilizzarli, dimostrando che anche i poteri meno convenzionali possono avere un ruolo nelle storie di supereroi. Nell'universo Marvel, ogni potere, per quanto possa sembrare inutile, può contribuire in modi inaspettati, aggiungendo profondità e varietà al vasto panorama dei supereroi.


Nessun commento:

Posta un commento