giovedì 31 dicembre 2020

Quanto è resistente Hela?

Se parliamo dell'Hela della Marvel allora parliamo di una donna capace di tenere testa a Thor ed anche ad Odino, del resto essendo la dèa della morte non potrebbe essere altrimenti.



Hela é piú forte di tutti gli asgardiani ed é quasi al livello di Thor, in uno scontro tra i due riuscì anche a metterlo in ginocchio. Inoltre é eternamente giovane e in pratica immortale, poiché se viene uccisa tutte le creature morte ritornano in vita; come ama spesso ripetere ai suoi avversari: La morte non può morire.



Oltre a questo ha enormi poteri magici, superiori anche alla strega asgardiana Incantatrice, può: levitare, proiettare la sua forma astrale, creare illusioni come ad esempio duplicati di sé stessa, può emettere grandi quantità d'energia, viaggiare nel tempo e richiamare in vita i morti come suo esercito personale. Il suo potere principale tuttavia é il tocco di Hela, ad Hela basta un semplice tocco per far invecchiare all'istante chiunque o anche ucciderlo, anche esseri potenti come Thor o altri asgardiani.



Come se tutto questo potere non fosse abbastanza é un'eccellente combattente, possiede una potente spada, la spada della notte (Nightsword), e una cappa verde in grado di teleportala ovunque nei nove mondi di Asgard e di comunicare telepaticamente. Hela comunque al pari di Mephisto (che detesta) é piú propensa a manipolare i suoi nemici piuttosto che combattere in prima persona. Anche se spietata e assetata di potere in passato ha mostrato slanci di generosità come quando ridiede la vita a Thor commossa dalle suppliche di Lady Sif che si offrì di morire al posto suo,





o quando accettò di prendere la vita del principe-lupo asgardiano Hrimhari in cambio della vita della fidanzata mutante Wolfsbane, incinta di suo figlio Tier.



Nessun commento:

Posta un commento